Al Cellar Theory di Napoli il live dei Fitness Forever.

Il prossimo 26 Dicembre appuntamento al Cellar Theory di Napoli per il concerto evento dei Fitness Forever band  capitanata dal polistrumentista e cantautore Carlos Valderrama che con il suo stile e la sua versatilità si sta affermando nel panorama musicale italiano.

I Fitness Forever guidati dal compositore e poli strumentista Carlos Valderrama iniziano il loro percorso musicale nel 2009 con l’album “Personal Train” (Elefant Records) proponendo un connubbio di atmosfere sonoro  tra l’indie pop di gruppi come Belle and Sebastian e The Smiths, la maestria e la virtuosità di maestri di colonne sonore come Ennio Morricone e Piero Umilani e sound tipico dei Sixties con riferimenti a Beach Boys, Love e Byrds. Ampliando i suoi orrizonti musicali e sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni la band di Carlos Valderrama ha propagato il suo background stilistico affiancando il binario di gruppi come Steely Dan, Quincy Jones, KANO e Number One Ensemble.

Personal Train, (2009)

Nel 2013 la band vira verso un percorso ricco di arrangiamenti e virtuosismi in ambienti jazz/funk che culminano nell’album “Cosmos”, prodotto sempre dall’etichetta spagnola Elefant Records, disco acclamato e particolarmente apprezzato dalla critica mondiale.

Cosmos (2013)

Il 29 Settembre di quest’anno i Fitness pubblicano, sempre per Elefant Records, “Tonight” seguito ideale del precendente “Cosmos”. In versione CD e  LP  a tiratura limitata  e numerata l’album viene anticipato dall’omonimo singolo “Tonight” , uscito a fine Maggio, che vede il featuring di KIDSAREDEAD, giovane e talentuoso cantante Parigino. “Tonight” è stato seguito anche da un interessante videoclip diretto dal regista siciliano Zavvo Nicolosi. Il secondo singolo dell’album CANADIAN RANGER è stato pubblicato a fine Giugno 2017 affiancanto da un particolare e originalissimo videoclip, sempre diretto da Nicolosi, dalle tinte fumettistiche ispirato ai superoi giapponesi degli anni 70. Il disco che si avvale di importanti e prestigiose collaborazioni è stato missato da Mario Conte  che già al lavoro con artisti come MEG, Colapesce, Christeaux a Milano,  ed stato masterizzato a Parigi da CHAB vincitore premiato del  Grammy Award per il lavoro realizzato sul capolavoro Random Access Memories dei Datf Punk.

Tonight (2017)

Alfieri eleganti e fuori gli schemi di un sound non etichettato ma consacrato come pop-bands piu’ in voga dell’ultimo 2017 i Fitness accompagneranno gli appassionati di musica partenopei  in un live post-natalizio in uno dei club musicali piu’ importanti della città. Il Cellar Theory si appresta ad accogliere il poliedrico Carlos Valderrama e i suoi Fitnees per quello che che si preannuncia come uno dei live piu’ elettrizanti in Campania.

Pagina ufficiale dei Fitness Forever :   https://www.facebook.com/FitnessForeverOfficial/

Evento al Cellar  Theory :                      https://www.facebook.com/events/163835294368239/

Etichetta Elefant Record :                     http://elefant.com/

 

Sergio Cimmino

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA