Durante un’intervista rilasciata al The New Yorker nel settembre 2014 , Al Pacino ha dichiarato di voler essere presente nella vita dei suoi figli, a differenza di suo padre. “Avere figli mi ha aiutato molto. Sapevo consapevolmente che non volevo essere come mio padre”, ha detto all’epoca alla testata. “Sono responsabile nei loro confronti. Sono parte della loro vita. Quando non lo sono, è sconvolgente per me e per loro. Quindi, questa è parte della gestalt. E ne traggo molto. Ti porta fuori da te stesso”. Al Pacino è diventato padre nel 1989, dando il benvenuto alla figlia Julie Marie con l’insegnante di recitazione Jan Tarrant. La primogenita del nativo di New York ha seguito le sue orme , intraprendendo una carriera nell’industria cinematografica. Durante un’intervista dell’agosto 2011 con il New York Post , Julie ha ricordato come sua madre la tenesse con i piedi per terra nonostante avesse un padre famoso .

“Sono sempre stata cresciuta con la giusta prospettiva, e mia madre mi ha sempre tenuta sotto controllo e si è assicurata che non mi sentissi mai in diritto o che meritassi qualcosa a causa di qualcosa che aveva fatto mio padre”, ha detto all’epoca al giornale.

Julie ha avuto due fratelli nel 2001, quando l’ attore di Scarface ha dato il benvenuto a due gemelli, Anton James e Olivia Rose, avuti dall’attrice Beverly D’Angelo , con la quale ha avuto una relazione dal 1997 al 2003.

In un video di Instagram del maggio 2023 , D’Angelo ha raccontato come si sono conosciuti lei e Pacino. “Eravamo sullo stesso aereo che andava da Los Angeles a New York. Lui era seduto di fronte a me, mi ha detto, ‘Sali e siediti accanto a me’, e quando l’aereo è atterrato, era già tutto pronto”, ha ricordato.