Calcio

Alaba, colpo della Juventus a costo zero?

È una notizia bomba quella lanciata da SportMediaset nella giornata di ieri. La Juventus, infatti, secondo quanto riportato dalla nota testata avrebbe raggiunto un accordo con David Alaba, calciatore attualmente in scadenza di contratto con i campioni d’Europa del Bayern Monaco.

GettyImages Alaba
Alaba (Getty Images)

La trattativa Alaba-Juventus

Il giocatore austriaco del Bayern Monaco è a scadenza di contratto e si libererebbe a zero a fine stagione. Nonostante le ultime parole dell’ex Juventus Salihamidzic (oggi dirigente del Bayern) in merito a un possibile rinnovo di Alaba, i bianconeri continuano a lavorare insieme all’entourage del giocatore per portarlo a Torino nella stagione 21/22. Un acquisto che, se dovesse andare in porto, sarebbe importantissimo per arricchire un reparto che ha sempre scarseggiato negli ultimi anni: quello del laterale sinistro. Alaba, però, ultimamente, ha giocato più da centrale che da terzino. Sarebbe comunque un profilo importante e relativamente giovane (classe 1992) per la Juventus di Andrea Pirlo. Un giocatore che dal post Guardiola è riuscito a diventare camaleontico fino a ricoprire più posizioni all’interno del campo, dal terzino al difensore centrale fino alla mezzala.

Preparativi per la trasferta di Crotone

La Juventus, nel mentre, continua a preparare il prossimo incontro di campionato: la trasferta di Crotone. Impegno complicato che arriva subito dopo la sosta nazionali nella quali tantissimi giocatori bianconeri sono stati impegnati. Non sarà facile per Pirlo preparare questa sfida anche perché i sudamericani dovrebbero rientrare a ridosso del weekend, perciò il tempo sarebbe davvero poco.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button