Alba Berlino-Anadolu Efes, Eurolega: ultime e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 20, alla Mercedes Benz Arena, l’Alba Berlino ospita l’Anadolu Efes nella gara valida per la 30esima giornata di Eurolega. Siamo ormai agli sgoccioli della stagione regolare, con questa sfida che diventa di vitale importanza anche per l’Olimpia e la Virtus, che giocheranno domani. La formazione turca infatti può vantare un successo in più rispetto alle italiane e si trova davanti nella disperata corsa ai playoff. Vediamo dunque le ultime e dove vedere in diretta Alba Berlino-Anadolu Efes.

Il momento dell’Alba Berlino

Alba Berlino (Crediti foto: Alba Berlin | Twitter)

L’Alba Berlino ormai non ha più nulla da chiedere a questa stagione di Eurolega, ma vuole provare a finire dignitosamente il suo percorso. Al momento la formazione tedesca è penultima a quota 8 successi, come il Lyon-Villeurbanne ma vanta una miglior differenza punti. Di fatto dopo aver punito i connazionali del Bayern Monaco in campo europeo in un match al cardiopalmo terminato 75-76, ora provano a ripetersi contro i turchi.

Il momento dell’Anadolu Efes

La squadra turca si trova invece in una posizione ben più alta di classifica, grazie ai 14 successi fin qui conquistati, che gli hanno garantito l’undicesimo posto. Il discorso playoff non è ancora del tutto chiuso perché non sono lontani e pertanto L’Anadolu farà il possibile per agguantarli. Distano infatti un solo successo, con il Baskonia che occupa al momento l’ultimo posto utile per via delle sue 15 vittorie. La squadra turca si è però dimostrata imprevedibile: capace di enormi prestazioni come quella contro il Real e poi di tornare sui binari che la classifica indicherebbe come nella gara persa contro il Partizan.

Dove vedere Alba Berlino-Anadolu Efes

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e dunque anche su DAZN, con l’emittente che ha acquisito i diritti per la messa in onda del grande basket europeo.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News