Alberto Matano ha sposato il marito Riccardo Mannino lo scorso 11 giugno con una cerimonia celebrata dall’amica e conduttrice Mara Venier.

Il conduttore sarà tra gli ospiti di “Domenica In” in onda dalle 14:00 su Raiuno dove interverrà in uno spazio dedicato all’incoronazione di Re Carlo III con Vittorio Sabadin, Ilaria Grillini, Simona Izzo, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Nunzio D’Angieri. Sulla vita privata di Alberto Matano il conduttore ha mantenuto da sempre il massimo riserbo fino a quando arrivava l’annuncio a sorpresa delle nozze con Riccardo Mannino. Avvocato cassazionista 56enne si è laureato in Giurisprudenza nel 1990. Appassionato di sport, frequenta la palestra ogni giorno e si muove spesso in bici. Mannino e Matano si sono incontrati per la la prima volta quindici anni fa, quando i due si trovavano ad una cena insieme ad amici in comune. Il conduttore de “La Vita In Diretta” ha raccontato sulle frequenze di Radio 101:

Alberto Matano chi è il marito Riccardo Mannino

Alberto Matano e il marito - Ph © Azzurra Primavera

“Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: “Adesso gli parlo”. Il primo passo l’ho fatto io, poi quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi impegnati quindi ci sono stati dei mesi di passaggio e poi dopo un anno ci siamo messi insieme

A pochi giorni dall’unione civile arrivavano le foto della coppia, così il presentatore che parlava della decisione di convolare all’altare in un’intervista realizzata per Il Corriere Della Sera:

“Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara (Venier, ndr), la nostra amica del cuore, che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi nel fine settimana sono entrato in crisi”.

Fonte Corriere Della Sera

Sul suo passato sentimentale Matano avevano dichiarato:

“All’inizio ho avuto una vita eterosessuale, avevo successo con le ragazze. A 24 anni ho interrotto una storia d’amore. Capivo che dentro di me c’era altro, che dovevo esplorarmi, capirmi. Per dieci anni sono stato irrequieto. Cercavo un’appartenenza – ricorda il conduttore – anche esasperata. Pensavo che mi desse sicurezza. A me invece un’identità chiusa stava stretta. Una mia amica psicoterapeuta un giorno mi ha parlato del continuum psicosessuale come di un punto dove ciascuno di noi si può trovare, che non è mai uguale a quello di un altro. Poi è arrivato Riccardo e tutto, nella mia vita, si è stabilizzato. La mia stabilità è stata una persona, non un’identità”

Fonte Corriere Della Sera

L’11 giugno 2022 Alberto Matano e Riccardo Mannino si univano in una cerimonia celebrata davanti ad amici, vip e parenti della coppia nello scenario del resort di Antonio Colonna, a Labico alle porte di Roma. A celebrare la funzione è stata proprio Mara Venier amica della coppia che aveva proposto ai due di suggellare il loro amore con l’unione. La festa ha visto protagonisti diversi volti del piccolo e grande schermo come Raoul Bova, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Stefano Coletta, con un dj set curato da Ema Stockholma ed Andrea Delogu che hanno fatto ballare gli invitati fino a notte fonda. Matano e il marito hanno trascorso successivamente la luna di miele a Pantelleria.

Seguici su Google News