Gossip e Tv

Alberto Matano si sposa, Mara Venier officerà le nozze

Il conduttore andrà all’altare col compagno Simone. Alberto Matano conferma tutti i rumors a Il Fatto Quotidiano. A celebrare le nozze l’amica Mara Venier.

Alberto Matano, una decisione a lungo attesa

Dopo il coming out di otto mesi fa (ottobre 2021) e l’intenzione di convogliare a nozze a febbraio 2022, Alberto Matano è pronto al grande passo con il compagno di una vita, Riccardo, avvocato romano 55enne.

Una decisione attesa tanto ma presa in pochissimo tempo, così il presentatore del daytime Rai si lascia andare sui dettagli organizzativi:

Le nozze saranno celebrate questo giugno. Non a Luglio come aveva spifferato la rivista del direttore Alfonso Signorini. A officiare la nostra amica Mara Venier. Desidero avere la “zia” (soprannome televisivo della conduttrice) in un momento così importante.

L’amicizia tra Alberto Matano e Mara Venier del resto è nota al pubblico, che segue entrambi in tv come sui social: proprio a lei, infatti, il presentatore aveva annunciato per la prima volta di essere innamorato, dopo anni vissuti nel massimo della riservatezza. E oggi con questa “investitura” arriva la conferma di un legame che va ben oltre la semplice sfera professionale. 

La data precisa non è stata ufficializzata, il 49enne infatti da sempre ama la discrezione sulla sua vita privata, nonostante il suo orientamento sessuale volente o nolente sia stato più volte al centro di gossip sfrenati.

Il giornalista calabrese, originario di Catanzaro, aveva fatto un riferimento alla sua omosessualità solo nell’ottobre scorso, mentre commentava l’applauso dei senatori dopo la votazione negativa al ddl Zan.

Nonostante ci si aspettasse che le nozze avvenissero con qualche giorno di anticipo, i due si sposeranno questo mese. Una cerimonia molto semplice, dove sia la location che gli invitati rimangono top secret.

Il tutto affinché un giorno così speciale per Il conduttore de La Vita in diretta, non sia rovinato dall’invasione di giornalisti e paparazzi, che potrebbero infastidire durante un momento tanto importante.

Finora non si sa nulla sul compagno, né il cognome, né informazioni sulla professione che svolge. Non ci resta quindi che fare i migliori auguri agli sposi.

Edoardo Baldoni

Adv
Pulsante per tornare all'inizio