La tredicesima giornata di Serie C, Girone A, propone una interessantissima sfida playoff. AlbinoLeffe-Pro Vercelli vede affrontarsi due squadre in lotta per un buon posto playoff, distanziate da soli due punti. L’AlbinoLeffe può sfruttare la sfida casalinga per portare a casa i tre punti che le permetterebbero di superare proprio la Pro Vercelli, due punti più sopra ed al quinto posto. Una ghiotta occasione per entrambe. La Pro Vercelli, vincendo, potrebbe allungare sulle inseguitrici e tenerle a distanza per preservare il posto playoff, potendosi concentrare sulle squadre davanti, nella rincorsa alle quattro in testa.

Il momento delle due squadre

L’AlbinoLeffe arriva alla sfida un po’stanca, ma carichissima grazie alla vittoria agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. La vittoria ai rigori su Trento potrebbe dare quella carica in più per permettergli di fare filotto di vittorie dopo un periodo nerissimo. Nelle ultime 5 di campionato l’AlbinoLeffe ha guadagnato un solo punto, perdendo 4 gare e annullando quanto di buono fatto nella prima parte di campionato. Uno stop che ne ha ridimensionato gli obiettivi, con la squadra che deve ritrovare certezze e risultati se vuole ambire a qualcosa di più.

Anche la Pro Vercelli arriva da un periodo non felicissimo, con una sola vittoria nelle ultime 8 gare, condite anche da 4 pareggi e 3 sconfitte. La Pro Vercelli ha necessità di ritrovare continuità di risultati per continuare la corsa ai playoff, cercando anche di registrare la fase difensiva, che nell’ultimo periodo è venuta a mancare. È dal 19 settembre che la Pro Vercelli non mantiene la porta inviolata, segno che qualche piccolo intoppo c’è stato.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Pro Vercelli

ALBINOLEFFE(3-5-2): Facchetti; Gusu, Marchetti, Miculi; Petrungaro, Piccoli, Saltarelli, Doumbia, Michelotti; Galeandro, Cori.

PRO VERCELLI(3-5-2): Tintori; Auriletto, Carosso, Masi; Iezzi, Awua, Rizzo, Emmanuello, Gatto; Bunino, Comi.

Dove vedere AlbinoLeffe-Pro Vercelli

La partita AlbinoLeffe-Pro Vercelli sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports dalle 17.30, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credits: U.C. Albinoleffe Facebook)