Tutto pronto per l’ultimo atto del torneo anglosassone in erba che spalancherà ufficialmente le porte alla manifestazione più attesa e ambita dell’universo tennistico: prima di celebrare il grande inizio del “bianco” Wimbledon, però, tutti gli appassionati assisteranno a un’insolita finale dell’ATP 500 Queen’s che vedrà Alcaraz-de Minaur contendersi lo scettro che fino a oggi è appartenuto al nostro Matteo Berrettini, vincitore delle ultime due edizioni sul manto erboso di Londra. Sarà una gara a senso unico, oppure il ragazzo australiano riuscirà a compiere un altro piccolo miracolo sconfiggendo il forte spagnolo in questa finalissima? Ecco le ultime e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro di tennis.

Alcaraz-de Minaur, finale Queen’s ATP 500: tutto quello che c’è da sapere

Un super favorito e un outsider che promette, comunque, battaglia. Basterà la grinta all’australiano per piegare il terribile fenomeno del tennis internazionale? Alex de Minaur è arrivato a questo ultimo atto dopo aver sconfitto a sorpresa nelle semifinale Holger Rune, mentre Carlos Alcaraz ha centrato i pronostici battendo Sebastian Korda in due set. Il favorito della contesa è certamente l’iberico che dovrebbe vincere abbastanza agevolmente.

Diretta tv del match

Alcaraz-de Minaur, match valevole per la finale dell’ATP 500 Queen’s, si giocherà oggi alle ore 14:30 italiane dal campo centrale di Londra. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che manderà in onda l’evento attraverso i canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). I telespettatori potranno seguire l’evento anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile pure una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky), SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e NOW.

(Credit foto – ATP Tour)

Seguici su Google News