Raffaele Alcibiade potrebbe lasciare la Juventus Under 23 nel corso della prossima sessione di calciomercato. Il contratto del difensore con la seconda squadra del club bianconero, che attualmente milita nel campionato di Serie C, è in scadenza il prossimo 30 giugno. Al momento le parti non hanno ancora trovato l’intesa per il rinnovo. L’avventura di Alcibiade con la squadra guidata da Fabio Pecchia potrebbe pertanto concludersi anzitempo. Il futuro del calciatore potrebbe essere in Serie B: due club del torneo cadetto sembrano particolarmente interessate al difensore torinese.
Alcibiade, sirene dalla B: Ascoli ed Entella alla finestra
Una stagione non proprio fortunata, quella di Alcibiade. Un’annata nefasta, costellata da una serie di infortuni che hanno costretto il difensore classe ’90 lontano dal rettangolo di gioco per diverso tempo. Il giocatore ha collezionato 17 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria. Per lui anche una rete, messa a segno nella gara contro la Pro Patria il 15 settembre 2019. Insieme a Nocchi, Brunori e Marchi è uno dei quattro “over” a disposizione di mister Pecchia.
Calciatore duttile, può essere impiegato sia come difensore centrale sia come terzino sinistro. Una caratteristica che non passa certo inosservata anche nelle categorie superiori. E infatti su Alcibiade sembrano aver messo gli occhi due club di Serie B. Secondo quanto riportato da Serie B News, Ascoli e Virtus Entella avrebbero mostrato interesse nei confronti del difensore 30enne.
Un rinforzo importante
Marchigiani e liguri, che hanno subito rispettivamente 41 e 36 reti in questa stagione, sono alla ricerca di elementi affidabili per rinforzare il reparto arretrato. In caso di mancato rinnovo con la Juventus Under 23, Alcibiade potrebbe essere un ottimo colpo a parametro zero. Il giocatore ha già giocato nel campionato cadetto, vestendo le maglie di Pescara, Nocerina e Pro Vercelli. Il difensore vanta inoltre un’esperienza in Ungheria tra le file dell’Honvéd e dell’Haladà s.
Anche in terza serie molti club potrebbero essere interessati alle prestazioni di Alcibiade. Qualora l’accordo con il club bianconero non dovesse giungere a buon fine, si prospetta un’estate molto calda per il giocatore. Il futuro del difensore sarà in Serie B?
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine