Alda Merini, terminate le riprese del film ”La poetessa dei Navigli”

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Sono appena giunte al termine le riprese del film La poetessa dei Navigli, pellicola su Alda Merini. A dare il volto alla poetessa, in età matura, sarà Laura Morante.

La poetessa dei Navigli, un film sull’indimenticabile Alda Merini

La poetessa dei Navigli film
Photo Credits – Torino Today

Appena terminate le riprese del film La poetessa dei Navigli la cui coproduzione è di Jean Vigo Italia con Rai Fiction, diretto da Roberto Faenza, e con l’attrice Laura Morante che interpreterà Alda Merini negli anni della maturità. A dare il volto alla giovane donna e poetessa Alda Merina è, invece, Rosa Diletta Rossi; mentre l’attrice che interpreta Alda appena adolescente è Sofia D’Elia.

Nel cast del film figurano anche Federico Cesari che presterà il volto ad Arnoldo Mosca Mondadori. In seguito, Giorgio Marchesi nei panni Enzo Gabrici: il famoso psichiatra che aiuta la poetessa Alda nella triste parentesi manicomiale che segna fortemente la sua vita; un tema presente in tutta la sua produzione. Infine, Mariano Rigillo vestirà i panni del poeta Michele Pierri, secondo marito della poetessa dei Navigli.

Le riprese del film hanno avuto una durata di sei settimane; la riproduzione dei vari set è a cura di Maurizio Zecchin e Angela Bellora, mentre i costumi a cura di Carola Fenocchio, le luci di Saverio Guarna e musiche di Dimitri Scarlato.

Seguici su Google News