Cinema

Alda Merini, terminate le riprese del film ”La poetessa dei Navigli”

Sono appena giunte al termine le riprese del film La poetessa dei Navigli, pellicola su Alda Merini. A dare il volto alla poetessa, in età matura, sarà Laura Morante.

La poetessa dei Navigli, un film sull’indimenticabile Alda Merini

La poetessa dei Navigli film
Photo Credits – Torino Today

Appena terminate le riprese del film La poetessa dei Navigli la cui coproduzione è di Jean Vigo Italia con Rai Fiction, diretto da Roberto Faenza, e con l’attrice Laura Morante che interpreterà Alda Merini negli anni della maturità. A dare il volto alla giovane donna e poetessa Alda Merina è, invece, Rosa Diletta Rossi; mentre l’attrice che interpreta Alda appena adolescente è Sofia D’Elia.

Nel cast del film figurano anche Federico Cesari che presterà il volto ad Arnoldo Mosca Mondadori. In seguito, Giorgio Marchesi nei panni Enzo Gabrici: il famoso psichiatra che aiuta la poetessa Alda nella triste parentesi manicomiale che segna fortemente la sua vita; un tema presente in tutta la sua produzione. Infine, Mariano Rigillo vestirà i panni del poeta Michele Pierri, secondo marito della poetessa dei Navigli.

Le riprese del film hanno avuto una durata di sei settimane; la riproduzione dei vari set è a cura di Maurizio Zecchin e Angela Bellora, mentre i costumi a cura di Carola Fenocchio, le luci di Saverio Guarna e musiche di Dimitri Scarlato.

Seguici su Google News
  

Back to top button