Moda

Aldo Carpinteri: l’imprenditore siciliano che ha cambiato il concetto di luxury retail

Aldo Carpinteri è un personaggio ormai noto nel settore della moda, ma chi ancora non lo conoscesse dovrebbe informarsi sul suo conto. Parliamo infatti di un imprenditore che rappresenta un vero e proprio esempio nel panorama nazionale, perché ha saputo far decollare il proprio business rivoluzionando completamente il concetto di luxury retail. Aldo Carpinteri si è fatto portavoce, sostanzialmente, di quelle spinte innovative che stanno ormai interessando l’intero comparto del fashion luxury ed è stato in grado di interpretare al meglio le nuove esigenze di una clientela aperta al futuro.

Aldo Carpinteri: dalla boutique di famiglia al successo di MODES

Aldo Carpinteri: l’imprenditore siciliano che ha cambiato il concetto di luxury retail

Tutto a partito dalla boutique di famiglia: Stefania Mode. Un negozio che poteva contare su un buon giro d’affari e su una clientela fidelizzata, ma che non si era ancora aperto al mondo e rimaneva anzi confinato nella realtà limitata di Trapani. Aldo Carpinteri ha subito intravisto però il grande potenziale del business di famiglia ed appassionato di moda quale è ha voluto fortemente il rebranding. È stato così che è nata ufficialmente MODES: boutique multimarca di altissimo livello, che si è diffusa a poco a poco in tutte le località più prestigiose della Penisola arrivando anche al di fuori dei confini nazionali.
Con MODES, Aldo Carpinteri è riuscito di fatto ad ampliare il raggio della sua piccola boutique di lusso, arrivando ad una clientela ben più vasta e variegata.

L’apertura dello shop online e la svolta per MODES

La vera e propria svolta è però arrivata con l’apertura ufficiale dello shop online, che ha portato MODES verso il nuovo concetto di luxury retail. Le boutique esclusive d’altronde sono ormai superate: i clienti più esigenti al giorno d’oggi non si accontentano di vivere un’esperienza di alto livello all’interno del negozio. Quello che cercano, oltre ad una selezione di capi esclusivi, è la comodità dello shopping online, che però deve mantenere quel colore esclusivo ed unico che da sempre contraddistingue la boutique.
Ecco perché MODES si può considerare in tutto e per tutto la nuova espressione del luxury retail. Perché non si tratta di un e-commerce come tutti gli altri ma di uno shop online esclusivo, che propone solo le migliori collezioni dei designer selezionati da Aldo Carpinteri. Non solo: lo shop online di MODES offre anche un servizio unico, che non ha nulla da invidiare a quello tipico della boutique di paese e che riesce a distinguersi per l’alto grado di eccellenza e cura del cliente.

In negozio come online, la selezione unica di Aldo Carpinteri

Il successo di MODES però va attribuito anche alla grande competenza di Aldo Carpinteri. È infatti lui che seleziona con estrema cura i capi da inserire nel catalogo della boutique, non limitandosi ai grandi marchi della moda ma andando oltre. Aldo Carpinteri effettua costantemente un’attenta ricerca al fine di scovare i designer emergenti più interessanti: quelli che potrebbero catturare l’attenzione dei giovani ed interpretare al meglio il loro gusto. È anche per questo motivo che MODES è diventato un punto di riferimento per tutte le età.

Back to top button