Aleix Espargarò vince con Aprilia nella terza prova mondiale della MotoGP in Argentina. Gara intensa che il pilota spagnolo chiude prendendosi 25 punti meritati. A seguirlo sulla linea di arrivo Jorge Martin della Pramac Racing, mentre a chiudere il podio ci ha pensato un altro spagnolo, Alex Rins con la sua Suzuki. Ecco cosa hanno detto i tre piloti.

Aleix Espargarò e il successo argentino

Aleix Espargarò vince la sua prima gara stagionale, facendo meglio di tutti in Argentina, terza gara del campionato della MotoGP. Dopo il successo lo spagnolo ha dichiarato. “Sono molto felice, c’è voluto tanto tempo, ma è stata una gara speciale. Questa era la mia 200a gara nella classe regina. Io sono stato bravo, il passo era giusto, ma la pressione era doppia, perché tutti mi dicevano che sarebbe stata facile ed invece non lo è stato. Non avevo grip per tutta la gara. Non so se è dipeso dalla pista. Non sono riuscito a fare il mio passo, non sono riuscito a guidare come volevo. Ho girato tanto con i bottini, cercavo di trovare la giusta configurazione, ma alla fine negli ultimi giri ero il più forte. Voglio ringraziare tutti la famiglia Aprilia perché lo meritiamo. la cosa più speciale è che siamo in testa nel campionato”.

Jorge Martin secondo e poi Alex Rins

Sul secondo posto del podio, a fine corsa, sale Jorge Martin con la Ducati della Pramac. Il pilota spagnolo ha accarezzato il sogno il successo, ma alla fine si è dovuto arrendere al vincitore. Finita la corsa ha detto: “Ho sofferto un po’, ma durante la gara sono stato super costante. La partenza finalmente è stata buona. Abbiamo lavorato tanto su questo. Sono anche felice per Aleix per la sua vittoria. Io ho fatto del mio meglio, ho cercato di dargli filo da torcere fino alla fine, perché nell’ultimo settore andavo un pochino meglio. Sono stato al limite per tutta la gara. Sono contento di aver finito finalmente una gara. Siamo andati bene in qualifica. Ora dobbiamo continuare a spingere. Austin ci aspetta, è una pista per me”.

Alex Rins invece, un po’ deluso, ha dichiarato: “Sono felice, ma non al 100%, perché il passo gara c’era, ma il problema c’è stato alla partenza. Partire dalla settima posizione mi ha fatto trovare davanti piloti che erano più lenti. Tornare sul podio, però, è sempre bello. Voglio ringraziaree la mia famiglia e questo podio è per tutti loro e per le persone che mi supportano”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: Aprilia)

Link foto: https://www.facebook.com/ApriliaItalia/photos/pcb.5251168204922988/5251168034923005/