Gossip e TV

Alessandra Panelli, chi è la figlia di Bice Valori e Paolo Panelli

Alessandra Panelli è nata a Roma il 20 giugno del 1957 ed è un’attrice, regista e docente italiana. Figlia d’arte, i suoi genitori erano i noti attorei Paolo Panelli e Bice Valori, è attiva sa in teatro che in televisione.

Dirige la Compagnia Teatrale delle Diverse Abilità e negli anni Ottanta, insieme a suo padre, prese parte allo spettacolo teatrale intitolato Per quanto. Successivamente condusse, per tre anni di seguito, la trasmissione radiofonica Varietà, varietà. Dal 2003, inoltre, insegna recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Alessandra Panelli, chi erano i genitori Paolo Panelli e Bice Valori

Paolo e Bice sono stati due grandi attore dello spettacolo italiano. Lui vinse il Microfono d’argento come miglior personaggio televisivo dell’anno per la conduzione di Canzonissima. Lei, invece, ha partecipato alle commedie musicali firmate da Garinei e Giovannini, tra cui Rugantino (1962), con Nino Manfredi e Aldo Fabrizi. I due si sono sposati nel 1952 e hanno collaborato, più di una volta, insieme. Tra i loro successi si ricordano: Pep – Piccola Enciclopedia Panelli del 1963, Speciale per noi del 1971 e Ma che sera del 1978. Un grande amore che li ha portati a restare insieme fino alla morte di lei.

Marino Sara

Seguici su: Facebook, Metropolitan magazine, Instagram, Twitter

Adv
Adv
Back to top button