Alessandria-Como: le ultime su formazioni e dove vederla

Il recupero della diciottesima giornata del Girone A di Serie C vedrà uno scontro di vertice assai interessante: AlessandriaComo. La sfida è in programma allo Stadio Moccagatta di Alessandria, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 15.

Il momento dell’Alessandria

L’Alessandria, attualmente al quarto posto e distante sei lunghezze dal Como e ben undici dal Renate capolista, con una vittoria oggi potrebbe rilanciarsi perlomeno per migliorare la posizione in classifica in vista dei playoff. Di ieri la notizia dell’arrivo di Di Gennaro dal Livorno, pronto a rafforzare il miglior reparto arretrato del Girone (solo 16 i gol subiti sinora). Una vittoria oggi sicuramente rilancerebbe i grigi, che arrivano a questa sfida da un deludente pareggio a reti bianche contro la Pro Patria.

Il momento del Como

Il Como, pur secondo in classifica, con un successo oggi potrebbe arrivare a soli due punti dal Renate capolista e dare continuità agli ottimi recenti risultati. La striscia degli azzurri è di dieci risultati utili consecutivi, con quattro vittorie nelle ultime quattro gare. Gli ultimi tre punti sono stati ottenuti dopo un pesantissimo successo nello scontro diretto contro il Novara, vinto per 1-0 con un rigore di Gatto. Gli arrivi in questa sessione di mercato di Peli e Germoni fanno capire la necessità di rafforzare il reparto difensivo, finora però colpito solo in 21 occasioni.

Precedenti e curiosità

Negli ultimi dieci incontri tra Alessandria e Como, il Como ha avuto la meglio in ben 4 occasioni, con l’ultima gara vinta che risale al febbraio 2017, con un 2-1 firmato Chinellato e Cristiani. Due i successi per l’Alessandria, mentre sono quattro i pareggi tra le due compagini; proprio l’ultimo scontro, risalente all’ottobre del 2019 ha visto le due squadre portare a casa entrambe un punto. Al Moccagatta finì 1-1, con Iovine che rispose a Celia e nel mezzo l’espulsione di Arrighini per i padroni di casa.

Il pre-gara di Alessandria-Como

L’allenatore del Como, Giacomo Gattuso, ha sottolineato che i suoi ragazzi siano in grande condizione per disputare una grande partita e ha suonato la carica, in vista anche della sfida di lunedì contro il Renate. Dovrà probabilmente rinunciare a Gabrielloni, affaticato, con Gatto sempre più centrale nel progetto; indisponibile anche il neoacquisto Germoni. L’Alessandria scenderà in campo con il solito 3-5-2, con Gregucci che spera di colpire il Como con il tandem offensivo CorazzaEusepi.

Le probabili formazioni

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Macchioni, Blondett, Cosenza; Mora, Castellano, Chiarello, Di Quinzio, Celia; Corazza, Eusepi. All.: Gregucci

Como (3-4-3): Facchin; Dkidak, Bertoncini, Crescenzi; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Cicconi; Terrani, Ferrari, Gatto. All.: Gattuso.

Come vedere Alessandria-Como

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. Sarà inoltre possibile per i tifosi delle due compagini guardare la sfida su Sky Sport in pay-per-view, con il pagamento di €4,99.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA