Alessandro Borghese, la storia de “Il Re dei ristoranti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alessandro Borghese è nato a San Francisco il 19 Novembre del 1976. Ad oggi Borghese è un ottimo cuoco e un bravissimo conduttore televisivo. Con la sua passione per la cucina è riuscito a far appassionare tantissime persone alla cucina. Figlio della bellissima attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, che purtroppo è venuto a mancare nel 2016. Un uomo carismatico e pieno di vita che regala emozioni a tutte le persone che lo seguono.

Non si è mai dato per vinta e si è sempre rimboccato le maniche, è proprio la mamma a raccontarlo:

“Da buon napoletano, ha fatto davvero tutti i lavori: prima venditore porta a porta, poi banditore d’aste e infine imprenditore. Lui però è anche colui che mi ha fatto scoprire l’amore per la cucina: era un cuoco della domenica, ma sapeva cucinare davvero bene. Era davvero un uomo d’altri tempi, non amava comprare cose nuove, aveva sempre gli stessi mocassini e li faceva risuolare. Ricordo che ordinava maniacalmente gli abiti secondo i colori e amava le cravatte, gliene regalavo sempre una per il compleanno“.

Nel 2005 entra a far parte della televisione, come conduttore del programma di Realtime conosciuto come Cortesie per gli Ospiti. Alessandro Borghese, però, arriva all’apice della televisione nel 2015 con il suo programma Alessandro Borghese- 4 ristoranti. Il grande chef realizza il suo sogno di aprire un ristorante e decide di farlo a Milano.  Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità è tra i ristoranti più conosciuti nella città della moda.

La vita privata dello chef

Alessandro ha trovato l’amore con la bellissima modella Wilma Oliverio con la quale è convolato a nozze nel 2009. Un amore da favola e molto riservato che da alla luce due splendide bambine, Alexandra e Arizona. Lo chef, però, ha già un figlio di nome Gabriel avuto da una precedente relazione.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter