Attualità

Alessandro Haber, duro scontro in diretta con Carlo Verdone: una finta?

Alessandro Haber aggredisce Carlo Verdone durante la diretta tv accusandolo di non averlo mai ingaggiato nei suoi film.

Alessandro Haber in primo piano durante la puntata d’esordio del programma Maledetti Amici Miei su Rai 2 dove si è reso protagonista di un’accesa discussione con Carlo Verdone. Maledetti amici miei è il nuovo show di Rai 2 con Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi. E con Max Tortora e Margherita Buy, unica donna del cast.

Alessandro Haber attacca Carlo Verdone

Alessandro Haber era l’unico presente nel programma a non aver mai lavorato con il regista e ha fatto presente il suo risentimento esplicitamente in diretta tv. Dopo l’esordio di Margherita Buy, Haber prende la parola e annuncia l’ospite Carlo Verdone che entra in studio suonando la batteria. Alla fine dell’esibizione, i vari convenevoli. Poi, ascoltando il racconto del regista dei vari film da lui diretti ed interpretati, Alessandro si è reco conto di essere praticamente il solo tra i presenti a non aver mai lavorato con lui. Da lì la richiesta di un chiarimento che si è fatta via via più acceso.

Sei una merd*. Te lo dico con affetto e stima, ma hai lavorato con tutti: con Rocco, con la Buy, con piccoli e grandi attori, con cani e porci e con me….un ca***” (Alessandro Haber).

“Lo scontro tra Alessandro Haber e Carlo Verdone”
“Lo scontro tra Alessandro Haber e Carlo Verdone – Fonte: www.ilgiornale.it”

La replica di Carlo Verdone all’attacco di Alessandro Haber

Di contro Carlo Verdone, preso alla sprovvista, assiste un po’ divertito e un po’ preoccupato allo sfogo. Infine, ridendo, ha ribadito: “Ma tu sei attore di teatro…hai l’impostazione teatrale”. Replica che ha fatto infuriare ancora di più Haber che, allontanato dai colleghi, ha riavvalorato il suo risentimento.

Ma quale improvvisazione teatrale! Ho fatto centinaia di film, ho vinto un Donatello e quattro Nastri d’Argento! Visto che mi hai detto, quando ci siamo incontrati, prima o poi ti prendo, ti prendo, aspetti che io muoia?!” (Alessandro Haber).

Siparietto preparato o vero astio?

Ma a mettere la parola fine è Carlo Verdone che gli promette un prossimo ingaggio. Però, difficile capire se la diatriba fra i due fosse concordata. Di più si annovera la probabilità che fosse una gag, dal momento che Maledetti Amici Miei è uno show che ha come obiettivo primario quello di ironizzare su ricordi, film, racconti, brani musicali dove la confidenza e il feeling tra i protagonisti mette in scena ogni volta uno spettacolo diverso, capace di ricreare l’atmosfera della commedia all’italiana.

“Il cast del programma con Alessandro Haber”
“Il cast del programma con Alessandro Haber – Fonte: www.ilsussidiario.net”

D’altronde, la premessa dell’irriverente happening televisivo è stata questa: “Dopo i 50 anni vuotiamo il sacco, senza freni e senza pudori, come si fa tra veri amici”.

Back to top button