Alessandro Sigfrido e Michelle, chi sono i figli di Riccardo Fogli: “Pensavo fossi sterile”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Due figli, avuti in momenti differenti della decisamente ‘avventurosa’ vita sentimentale di Riccardo Fogli, ma che per lui rappresentano tutto: se di Riccardo si conosce quasi tutto dal punto di vista della sua carriera musicale (come frontman dei Pooh ma anche in veste di solita) e di quella amorosa -tra vari matrimoni, flirt che hanno fatto discutere, riti celtici e riconciliazioni…- di meno si sa dell’artista in veste di padre. Questo perché il diretto interessato da una parte è molto riservato sull’argomento, anche se negli ultimi tempi è apparso spesso in scatti social con i suoi figli, e dall’altro perché per fortuna una volta tanto la vita privata di un artista celebre non finisce immediatamente sotto i riflettori. Alessandro Sigfrido e Michelle sono i figli del cantante dei Pooh Riccardo Fogli. 

Alessandro è nato nel 1993 dalla storia d’amore tra il cantante e Stefania Brassi, l’attrice di cui il cantante si innamorò dopo il divorzio da Viola Valentino. Il secondo nome “Sigfrido” fu scelto dall’ex coppia per il Sigfrido della canzone dei Nibelunghi, un personaggio simbolo dell’impossibilePer Fogli la nascita del suo primogenito fu davvero speciale: “E’ nato quando pensavo di non poter avere figli, è stato frutto di quella meravigliosa imprevedibilità che mi ha permesso di diventare padre a 46 anni e di crescere: abbiamo imparato insieme a fare il bucato, ad appendere i panni, a comprare il primo aspirapolvere”.

La seconda figlia di Riccardo Fogli invece si chiama Michelle ed è nata dalla relazione con la sua attuale moglie: Karin TrentiniNata nel 2010, Michelle è stata presentata da subito ai riflettori e il cantante parla spesso di lei in televisione e in radio. A Rai Radio2 Riccardo Fogli, parlando della sua età aveva dichiarato: “Mi spaventa solo perché ho una bambina di nove anni, il mio giovane amore. Lei ha bisogno di me e avrà bisogno di me ancora per qualche anno. Devo vivere ancora un po’ perché voglio proteggerla. Mio figlio grande lavora, ha trent’anni. Ma la piccola ha bisogno di me ancora”.

Entrambi i figli sono molto legati al padre Riccardo Fogli. La nascita della secondogenita è arrivata in età abbastanza avanzata. L’artista ha raccontato che la piccola ha cambiato completamente la sua vita. Sottolineando che oggi sente maggiormente la mancanza da casa rispetto a qualche anno fa e non riesce a stare lontano dalla sua famiglia.

Seguici su Google News