La Roma non vuole farsi sfuggire l’opportunità di portare a casa un altro trofeo. Questa stagione è stata di per sé memorabile, anche grazie alla conquista di uno scudetto mai in discussione, ma si potrebbe anche riuscire a mettere la ciliegina sulla torta. Quest’oggi alle 16.30 infatti le giallorosse affrontano la Juventus nella finale di Coppa Italia, una sorta di remake rispetto a quella dello scorso anno che vide le bianconere avere la meglio per 2-1. Così il tecnico della squadra capitolina Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida.
Alessandro Spugna: “Ragazze fantastiche, la squadra è matura”

Queste alcune delle parole pronunciate dal tecnico della Roma in conferenza stampa e raccolte da vocegiallorossa.it: “Difficile mantenere la concentrazione nelle ultime settimane? No, non c’è stato bisogno. Abbiamo giustamente festeggiato, soprattutto nei giorni successivi alla vittoria dello scudetto, ma ci siamo rimessi a lavorare. Le ragazze sono state fantastiche, la squadra è molto matura e l’esperienza in Europa ci ha permesso di arrivare con questa mentalità. Saranno decisivi gli episodi, come dice anche la finale dello scorso anno, nella quale per 70 minuti abbiamo fatto una grande gara prima di un episodio che ha cambiato tutto. Noi vogliamo provare a dominare la partita e sperare che gli episodi siano favorevoli. Entrambe hanno però giocatori in grado di risolvere la gara”.
Poi ancora un pensiero sulla Juventus: “La Juve ha giocatrici forti, bisogna fare attenzione ai particolari, ai dettagli, saranno decisivi gli episodi. La finale arriva al termine di una stagione lunga e pesante ma domani ci sono giocatrici in grado di offrire un grande spettacolo”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News