Alessia Marcuzzi, chi è l’ex marito Paolo Calabresi e perché è finita: “Devo provare a essere felice”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Il matrimonio tra Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi arriva nel 2014 con una cerimonia tenutasi alle porte di Londra, tra i luoghi preferiti dell’amatissimo volto tv celebratosi in gran segreto alla presenza degli amici più cari. Cominciavano a volare venti di crisi nel 2020 quando Dagospia lanciava una bomba gossip nella quale erano coinvolti anche Stefano De Martino e Belen Rodriguez che si erano temporaneamente allontanato. “C’è un filo rosso che lega la fine del rapporto De Martino- Belén e la crisi Marcuzzi-Calabresi. La relazione clandestina(scoperta da Belén) tra De Martino e Alessia Marcuzzi”

Lui, suo marito dal 2014, è produttore televisivo e proprietario, insieme al socio Alessio Gramazio, della casa di produzione Buddy Film. Classe 1964, si occupa di realizzare spot pubblicitari e videoclip per clienti importanti come Poste Italiane, Rai, Fiat, L’Oréal solo per citarne alcune.

In un’intervista Alessia dichiarava a riguardo: “C’è stato un momento di difficoltà con Paolo e lui è andato a dormire da sua nonna. Ma niente di che. È che io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me”.  La presunta relazione tra l’ex ballerino e la 50enne risalirebbe al periodo de L’Isola Dei Famosi, nel quale erano impegnati nelle vesti di conduttrice ed inviato avrebbe insospettito Calabresi ma sulla coppia ritornava poco tempo dopo il sereno, quando nell’aprile 2021 la presentatrice pubblicava una romantica dedica per il compleanno del marito, seguita da immagini a fine anno nel quale si mostravano felici. Nella successiva estate continuavano ad apparire insieme nel corso delle vacanze, ma a distanza di pochi mesi arrivava il comunicato che sanciva la fine della relazione. Alla vigilia della precedente stagione televisiva la Marcuzzi aveva dichiarato riguardo la situazione sulle pagine del Corriere:

“Devo essere felice, sì. Poi quando ci sono dei figli bisogna che anche loro lo siano, sia chiaro: è vero che sono una sempre alla ricerca di emozioni, ma sono anche molto chioccia come mamma. Parlo con i miei figli delle mie scelte e la mia famiglia, mia mamma, mio papà, mi supporta e mi sostiene sempre, senza farmi sentire mai giudicata. Ci si deve provare nella vita ad essere felici, insomma. Poi non è sempre semplice. Ma oggi sono serena”. La scorsa estate a distanza di un anno dalla separazione, i due sono stati paparazzati da Gente insieme a Formentera. Nessun bacio o atteggiamenti intimi tra di loro, il loro rapporto attuale è una sincera amicizia.

Seguici su Google News