Ieri notte è andata in onda su TNT la prima puntata di AEW Dynamite; lo show ha regalato ottimi incontri ed anche alcune sorprese, scopritele in questo report di MMI Wrestling
Cody vs. Sammy Guevara
All Elité Wrestling Dynamite inizia con un opener molto godibile; l’incontro ha messo in luce il talento del giovane Guevara che è apparso in grado di mettere in seria difficoltà Rhodes; quest’ultimo contrattacca con una Scoop Slam e una Figure Four. Guevara reagisce con un Bycicle Kick ma Cody non demorde e abbatte il suo avversario con una Springboard Stunner. Un tope suicida di Cody abbatte sua moglie Brandi Rhodes e consente al suo avversario di passare in vantaggio. Il dirigente della AEW vince la contesa grazie ad uno Small Package; dopo il match Chris Jericho attacca il suo sfidante di Full Gear.
Vincitore: Cody
Valutazione del match: ***1/2
MJF vs. Brandon Cutler
Incontro che ha messo in risalto la figura di MJF come heel mid carder della compagnia; Friedman domina la contesa utilizzando manovre scorrette subendo un contrattacco scomposto del suo avversario. MJF chiude la contesa sottomettendo Cutler con l’Armbar.
Vincitore: MJF
Valutazione del match: **1/2
PAC vs. Adam Page
Page, dopo uno scambio al centro del ring, passa in vantaggio grazie ad una Knife-Edge Chop; l’Hangman continua il suo dominio grazie ad una Fall Away Slam ed una Shooting Star Press. PAC reagisce andando vicino alla vittoria con una 450 Splash, arrivata dopo un Moonsault.
Adam Page reagisce connettendo con una Spinebuster; PAC tenta la fuga dal ring ma viene abbattuto con un Moonsault dalla terza corda. Rientrato sul ring PAC colpisce il suo avversario con un Low Blow, una Red Arrow e infine lo sottomette.
Vincitore: PAC
Valutazione del match: ****
All Elité Wrestling Women’s Championship Match: Riho vs. Nyla Rose
Il primo match titolato della storia di Dynamite vede Nyla Rose brutalizzare la sua avversaria per gran parte del match; nonostante l’offensiva della powerhouse Riho resiste a tutto e va vicino alla vittoria con un Roll Up. Rose connette con un Death Valley Driver ottenendo solo con un conto di due. Riho vincerà la contesa grazie ad un Superplex e tre Double Knees.
Vincitrice: Riho
Valutazione del match: ***1/2
The Elité vs. Chris Jericho & LAX
L’incontro diviene ben presto un handicap match quando Jon Moxley compare dal nulla e attacca Kenny Omega, dando vita ad una rissa con quest’ultimo. Matt Jackson subisce l’assalto ben orchestrato dei tre heel quando riesce dare il cambio a suo fratello Nick. Jericho porterà alla vittoria il suo team con una Codebreaker su Matt e la Judas Effect su Nick; dopo il match Cody arriva in soccorso dei suoi alleati ma subisce l’assalto di Guevara. Arriva anche Dustin Rhodes in soccorso di suo fratello ma viene anch’esso attaccato dal debuttante Jack Hager. All Elité Wrestling Dynamite si chiude con gli heel che celebrano il loro massacro.
Vincitori: Chris Jericho & LAX
Valutazione del match: ***1/4