Pallavolo

Allianz Milano tra Covid-19 e i rinvii dei campionati

La decima giornata di andata di Superlega, che ha visto scendere in campo il 1 Dicembre 2019 Kioene Padova e Allianz Milano, si è conclusa con un risultato di 3-2 per i Padovani. La partita di ritorno doveva essere giocata lo scorso 8 marzo a Milano, ma è stata posposta. Cinque persone della squadra Biancoceleste presentavano all’ingresso dell’impianto sportivo una temperatura corporea di 37.5°.

Allianz Milano smentisce che si tratti di COVID-19

Il DPCM dell’08-03-2020 prevedeva lo svolgimento dei campionati sportivi a porte chiuse con il monitoraggio delle condizioni di salute dei partecipanti. Nell’ottemperanza del suddetto la partita di domenica è stata rinviata. Ieri l’Allianz Powervolley Milano ha smentito con un comunicato che si trattasse di casi del COVID-19. La squadra ha voluto altresì sottolineare che i cinque soggetti non presentavano altre sintomatologie assimilabili al virus. Gli interessati saranno quindi reinseriti nelle attività del Powervolley con la supervisione del personale sanitario.

Allianz Milano tra Covid-19 e i rinvii dei campionati
Photo Credit: Powervolley Milano Official Facebook Account

Rinviate le partite di Champions League Volley

In seguito al comunicato della CEV, l’Allianz Milano di Roberto Piazza subirà il rinvio di due partite. Il Match F-201 | Allianz Powervolley MILANO VS Sporting Club LISBOA e
Match F-202 | Sporting Club LISBOA VS Allianz Powervolley MILANO saranno spostati a data da destinarsi. La CEV ritiene che il rinvio dei campionati sia la soluzione più sicura da adottare questa situazione di emergenza sanitaria.

Lockdown Italiano – i giocatori dell’Allianz Milano #stannoacasa

Alcuni tra i giocatori del Powervolley Milano si sono mostrati vicini alla situazione Italiana dopo che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha esteso la zona rossa a tutta l’Italia e ha invitato i concittadini a restare nelle proprie abitazioni. Nella sua piattaforma Instagram lo schiacciatore Nemanja Petric ha postato una foto dello Stivale con l’invito agli italiani a restare uniti e ad essere responsabili, con l’hashtag #iostoacasa. Anche il centrale del 1990, Matteo Piano, prova a dare esempio su Instagram ai suoi followers pubblicando delle stories, tutte rigorosamente con #iostoacasa. Il messaggio del numero 11 dell’Allianz Milano:

“Sia che siate in Lombardia, sia che siate in Molise, non muovetevi da nessuna parte! Dobbiamo fare tutti qualcosa di più. Stiamo uniti, ma da lontano.”

Allianz Milano tra Covid-19 e i rinvii dei campionati
Photo Credit: Powervolley Milano Official Website

La classifica provvisoria

La classifica provvisoria vede la milanese Allianz Volley in quinta posizione con 36 punti e le sue 12 partite vinte; sopra di lei Itas Trentino con 45 punti, mentre le prime tre squadre della Superlega sono: con 53 punti Cucine Lube Civitanova seguita da Leo Shoes Modena e Sir Safety Conad Perugia, rispettivamente con 52 e 51 punti.

Allianz Milano tra Covid-19 e i rinvii dei campionati
Photo Credit: Powervolley Milano Official Website

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter!

Adv
Adv
Back to top button