L’estate sta bussando alle porte; per la maggior parte degli studenti le scuole sono terminate, mentre gli adulti stanno già pianificando le ferie estive; molti amano le spiagge e il mare e in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma molti altri non sognano che di trascorrere le proprie meritate vacanze in luoghi da sogno, immersi nella natura, circondati da vette alpine e dal verde dei boschi e da immensi prati fioriti; non vedono l’ora di incamminarsi lungo i sentieri dolomitici per godersi dei panorami mozzafiato. A tutti loro non possiamo che dare un suggerimento: organizzare le loro ferie estive sull’Alpe di Siusi, prenotando il loro soggiorno in questo hotel a Castelrotto; il magnifico hotel Abinea; passare qui le vacanze vi regalerà momenti indimenticabili.

Perché scegliere Castelrotto?

Cominciamo con il dire che Castelrotto è uno dei luoghi più amati del territorio altoatesino e non poteva essere altrimenti dal momento che il territorio comunale si trova all’interno del parco naturale dello Sciliar, ai piedi dell’Alpe di Siusi, una meta turistica che ogni anno, in qualsiasi stagione richiama moltissimi turisti; da quelli che amano le vacanze all’insegna dello sport, a coloro che cercano la vacanza relax per eccellenza, a quelli che vogliono visitare luoghi interessanti dal punto di vista culturale.

Castelrotto si trova in una posizione invidiabile dalla quale si raggiungono facilmente molte mete interessanti, sia per chi cerca borghi e castelli da visitare, sia per chi ama scoprire sentieri escursionistici sempre nuovi. E non dimentichiamoci poi che, da diversi anni, il centro storico di Castelrotto è stato inserito per il suo valore storico-artistico, nella lista de “I Borghi più belli d’Italia”.

Insomma, Castelrotto è il luogo ideale per chi vuole passare le proprie vacanze estive sul territorio dolomitico e l’hotel Abinea è una delle strutture wellness più rinomate del territorio altoatesino, un hotel 4 stelle che offre ai propri ospiti un ambiente raffinato ed elegante e ricco di servizi fra cui un centro benessere, una zona relax con comodi lettini ad acqua, diverse saune, una piscina esterna panoramica riscaldata a 35 °C e una piscina interna salina con cromoterapia, cascate, nuoto controcorrente e idroterapia; la temperatura dell’acqua è di 31-32 °C. L’offerta gastronomica è poi di primordine ed esaltata dai prodotti tipici di questo meraviglioso territorio.

Alpe di Siusi: vacanze attive sulla perla degli altopiani

All’interno del vostro hotel potrete rilassarvi al massimo, ma fuori c’è tutto un mondo che ci attende; chi ama scorrazzare con la bici da corsa o con la mountain bike si trova a disposizione non soltanto 600 km circa di piste ciclabili, ma anche sentieri avventurosi immersi nella natura.

Chi invece predilige le escursioni a piedi può scegliere tra tantissimi sentieri che coprono una lunghezza che si aggira sui 450 km circa; la cosa bella è che ognuno qui può trovare il sentiero più adatto alla propria esperienza; ci sono infatti tracciati complessi e adatti a chi è molto allenato, percorsi di media difficoltà e anche tanti sentieri molto facili adatti anche alle famiglie con bambini al seguito.

L’Alpe di Siusi è un paradiso anche per chi predilige uno sport più tranquillo come il golf; si deve infatti ricordare che nelle vicinanze di Siusi allo Sciliar – per inciso un vero e proprio gioiellino – si trova il celebre Golf Club San Vigilio Siusi, un punto di riferimento assoluto per tutti coloro che amano il golf.

Dopo aver sperimentato che meraviglia siano le vacanze estive da queste parti non si potrà che provare il desiderio di tornare anche durante il periodo invernale per godersi le cime innevate e le tante piste da sci che l’Alpe di Siusi mette a disposizione a principianti ed esperti.