15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Alpine F1 A521: svelata la nuova vettura 2021

- Advertisement -

Il pilota francese Esteban Ocon e tutto il team presenta la nuova Alpine F1 A521 in Inghilterra. Assente il suo compagno di scuderia Fernando Alonso, lo spagnolo è ancora in ripresa dall’incidente in bici avvenuto in Svizzera poche settimane fa. Lo spagnolo sarà presente nei test pre-stagionali in Bahrain. Un team tutto nuovo, dalle ceneri della Renault è nato Alpine F1 Team.

Livrea Alpine F1 A521

Nuovo nome e nuova livrea, l’ex team Renault a partire da questa stagione 2021 di F1 diventa Alpine F1 Team. Cambiano i colori della vettura, la livrea gialla che tutti conoscevamo è stata sostituita da i colori della bandiera della Francia, blu, bianca e rossa. Inoltre il blu è il colore ufficiale del marchio Alpine. Il francese Esteban Ocon e lo spagnolo Fernando Alonso saranno i piloti titolari di questa nuova stagione 2021. La nuova Alpine F1 A521 è l’evoluzione della vecchia RS20.

Alpine F1 A521
Alpine F1 A521 – Photo Credit: AlpineF1OfficialTwitterAccount

Tra i nuovi ingressi nel team troviamo anche l’ex capo della Suzuki MotoGP Davide Brivio che si è unito ad Alpine F1 come nuovo direttore delle corse, segnando così la sua prima incursione nel mondo della F1. Guiderà il team insieme al direttore esecutivo Marcin Budkowski e al CEO Laurent Rossi. L’Alpine A521 farà la sua prima apparizione in pista nei test pre-stagionali in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Le dichiarazioni di Esteban Ocon

“Il 2020 è stata una bella stagione, ho portato a casa il mio primo podio. Ho fame si successi, essere in un brand francese è un grande orgoglio. Abbiamo il supporto di un grande team, non sarò mai solo al volante della vettura. Dobbiamo sfruttare il 2021 in vista della grande sfida del 2022. Ho molta fiducia in questa scuderia. Sono contento e fiero di essere francese. Questo team ha la passione francese e la competenza britannica. Sono eccitato dal progetto, siamo progrediti molto lo scorso anno con Renault e le ambizioni sono alte. Il mix tra la pista e la strada è un’ottima cosa. Vorrei risentire ancora la gioia del podio. Dobbiamo essere costanti in questa stagione e conoscere al meglio la nostra vettura e i gran premi. Non vedo l’ora di cominciare”. 

Presentazione Alpine F1 A521

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU :

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mara Romanohttps://metropolitanmagazine.it/author/mara/
Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -