Un doppio primo posto da difendere in questo terzo, importante, appuntamento del Mondiale 2023 di Superbike. Alvaro Bautista è attualmente il primatista nella graduatoria dedicata ai piloti, mentre il team Ducati comanda le operazioni nella classifica dei Costruttori. Un’istantanea da congelare anche in questo weekend che porterà il carrozzone SBK sull’asfalto di Assen. Cosa pensano i due piloti della squadra Aruba Racing del circuito orange che da stamattina inizieranno a solcare nelle Libere 1?
Ducati, Alvaro Bautista e Michael Rinaldi sono pronti alla battaglia olandese
“È stata una lunga pausa ma abbiamo fatto un test a Barcellona che ci è servito per mantenere il feeling con la moto – ha detto Alvaro Bautista prima dell’inizio ufficiale del weekend –. Arriviamo ad Assen con molta voglia di correre e di trovare le buone sensazioni dei primi due round e del test. Assen è sempre una pista molto particolare, con tanti cambi di direzione che la rendono dura anche dal punto di vista fisico. Dobbiamo rimanere molto concentrati anche per interpretare le condizioni meteo che potrebbero essere miste. Siamo molto motivati e spero possa essere un buon weekend per me e per la squadra“.
“La prima gara in Europa ha sempre un sapore speciale. Quello di Assen è un circuito che mi piace molto anche se ovviamente la pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola – ha detto Michael Rinaldi, compagno di box del campione del mondo in carica – . I test di Barcellona ci hanno dato indicazioni positive fornendoci una maggiore consapevolezza. Se dovessimo correre in condizioni di asciutto l’obiettivo sarà quello di conquistare il podio ma anche in condizioni di bagnato penso che potremo ottenere buoni risultati“.
(Credit foto – Aruba.it Racing Ducati)
Seguici su Google News