Alvaro Bautista: “Possiamo essere forti su qualsiasi circuito”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Toprak Razgatlioglu gli aveva soffiato il primato in superpole, ma in gara 2 Alvaro Bautista non è riuscito a superarlo nessuno. Primo posto riconquistato e altri punti importanti messi in cascina per la classifica generale da parte dello spagnolo, ormai sempre più leader. La sua gioia la si è vista anche nelle dichiarazioni del post gara. Ecco cosa ha riferito.

Alvaro Bautista: “Possiamo essere forti su qualsiasi circuito e in qualsiasi situazione”

(Credit foto – Andrea Bonora Agenzia)

Queste dunque alcune delle parole del pilota spagnolo raccolte da corsedimoto: “In Superpole Race il passo è stato incredibile. Mi è piaciuto il sorpasso su Rea, perché sono riuscito a mantenere la linea e a non perdere la posizione. Anche in Gara 2 il ritmo è stato veloce. Toprak è stato davvero forte. Volevo stare davanti dall’inizio, lui lo sapeva e ha cercato di non lasciarmi la leadership. Alla fine sono riuscito a prendere del vantaggio e sono contento di come è andato tutto il weekend

Poi sul successo in gara 2: “Per noi è stato importante, perché qui in passato avevamo faticato e si trattava della pista preferita di Toprak. Abbiamo fatto degli ottimi risultati e questo dà fiducia sia a me sia a Ducati. Se qui siamo competitivi e possiamo vincere, significa che possiamo essere essere forti su qualsiasi circuito e in qualsiasi situazione.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News