In vista del 25° anniversario del film per adolescenti del 1999, l’ attrice di American Pie Alyson Hannigan ha ricordato il suo ruolo di nerd della band Michelle Flaherty nel franchise e di come rischiò di non esserci per i sequel. “La storia migliore dell’intera faccenda era che, sai, era un film a basso budget con tutti questi livelli di trattative“, ha detto Hannigan a Vulture . “C’erano un livello A e un livello B. Penso di essere stato all’ultimo livello C con Seann [William Scott].” Ha spiegato che i livelli erano basati sulla “retribuzione”, aggiungendo: “Quindi è solo una scala più il 10 per cento per un agente. Non c’è negoziazione sul livello C perché il personaggio non è così importante. Ero tipo, ‘Okay, va bene.’ Sono stati sette giorni ed è stato più un progetto di passione. Poi, nel contratto, c’era una clausola per i sequel.

Ho detto: ‘Guarda, se il contratto rimarrà lo stesso, non firmerò per un sequel. Questo non ha senso. “Sembra che fossi dura, ma pensavo solo che fosse sciocco. Quindi hanno eliminato quella clausola, il che si è rivelato molto carino per me quando ho realizzato il sequel. Ci sono state un paio di cose intelligenti che ho fatto allora.

Alyson Hannigan inizialmente si rifiutò di firmare per American Pie 2

Durante lo sciopero del SAG-AFTRA dello scorso anno, Scott – che interpretava il ruolo di Stifler – ha rivelato di aver guadagnato solo 8.000 dollari per il suo lavoro sul primo film, che ha incassato 235 milioni di dollari al botteghino. Alyson Hannigan ha ripreso poi il suo ruolo di flautista, recitando al fianco di Jason Biggs in American Pie 2 (2001), american pie – il matrimonio (2003) e American Pie: Ancora insieme del 2012.

Il cast di American Pie era formato da Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas e Eddie Kaye Thomas nei panni di un gruppo di amici delle superiori che fanno un patto: perdere la verginità prima della laurea. Quando si innamora della sexy studentessa Nadia (Shannon Elizabeth), Jim (Biggs) chiede a Michelle di essere il suo accompagnatore dell’ultimo minuto al ballo di fine anno.

Alessandro Libianchi

Fonte: Vulture

Seguici su Google News