Nonostante il divieto per il vincitore del Festival di presenziare alla trasmissione, Amadeus e Fiorello saranno ospiti di Che Tempo che Fa di Fabio Fazio. Che, come ben sappiamo, non è più nelle reti Rai, ma sul Nove.

Amadeus e Fiorello a Che Tempo Che Fa

L’annuncio arriva dal profilo Instagram del programma, che con un breve video spiega che questa domenica 4 febbraio, a pochissimi giorni dall’inizio di Sanremo, i due super conduttori del Festival più amato dagli italiani presenteranno, appunto, Sanremo 2024. Amadeus e Fiorello a Che Tempo Che Fa sono pronti a cominciare con il botto la settimana più attesa del panorama musicale italiano.

Il nuovo regolamento di Sanremo 2024 include anche un’altra novità che segna una rottura con la tradizione: “Sino al giorno 13 febbraio 2024 compreso, l’Artista Vincitore di Sanremo 2024 non potrà partecipare a programmi televisivi trasmessi da emittenti diverse da Rai”. Questo significa che il vincitore di Sanremo non potrà andare ospite a Che Tempo Che Fa, come accadeva da anni.

E il commento di Fabio Fazio e Littizzetto non è tardato ad arrivare. “Quindi non verrà neanche il vincitore da noi?”, si è chiesta la comica e attrice Lucianina, ipotizzando una decisione della Rai pensata proprio per andare ad attaccare gli ascolti di Fazio nel nuovo canale. A quel punto il padrone di casa ha chiuso la questione: “Noi abbiamo sempre avuto il vincitore. La circolare dice che per due giorni dopo il Festival, potranno andare solo nei programmi Rai. Ci dispiace per Mahmood, per tutto il pubblico che lo aspettava”.

Marianna Soru

Seguici su Google News