In queste ore decisive per l’elezione del nuovo presidente americano, si fa sentire Amanda Knox che, con il dente avvelenato, chiama in causa anche i propri terribili trascorsi in Italia. Si accende la polemica.
Anche Amanda Knox parla delle elezioni americane
Chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti? Verrà riconfermato quello in carica per altri quattro anni, Donald Trump, oppure Joe Biden si trasferirà alla Casa Bianca? Tutto il mondo, non soltanto l’America, è con il fiato sospeso, in attesa del verdetto finale; ormai è questione di ore. Anche Amanda Knox si è espressa in merito.
L’omicidio Meredith Kercher
La suddetta 33enne americana è tristemente nota per il caso Meredith Kercher, anche detto delitto di Perugia. Infatti, è proprio nel capoluogo umbro che il 1° novembre del 2007 si consumò l’omicidio della giovane inglese, la quale fu ritrovata nella propria stanza con la gola tagliata. I presunti coautori del crimine rispondevano ai nomi di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, fidanzati ed amici della vittima. I due furono in un primo momento condannati, ma poi assolti in via definitiva nel 2015 per non aver commesso il fatto. Amanda prende subito un aereo e torna – dopo 8 anni – in America.
Il tweet che ha acceso la polemica
Oggi, proprio in quanto cittadina americana che vive in America, Amanda Knox decide di dire la sua in merito alle presidenziali. La donna ha scelto Twitter come mezzo di comunicazione per rendere pubblico questo messaggio: “Qualunque cosa accada, i prossimi quattro anni non potranno essere tanto brutti quanto quelli che ho trascorso all’estero per studiare in Italia, giusto?”. Una frase ironica a cui non manca una punta di veleno – per paragonare il futuro degli Stati Uniti al proprio passato nel nostro Paese – che ha sollevato non poche polemiche.
Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.