Nello studio della trasmissione di Rai1 condotta da Mara Venir, l’inconica artista si racconterà a tutto tondo. Spesso al centro di indiscrezioni, retroscena e gossip, l’ultimo lo ha raccontato Miguel Bosé nella sua autobiografia che ha svelato di essere stato iniziato al sesso proprio da Amanda Lear. Che ha confermato: “Non capisco perché Miguel abbia raccontato questa cosa, ma si vede che gli ho lasciato un bel ricordo” ha ammesso candidamente con la sua tipica risata. E ha aggiunto altri dettagli: “Lui era il figlio del grande torero Dominguín, era un conquistatore ed era preoccupato che Miguel fosse troppo delicato, dolce. Era molto amico di Salvador Dalì e veniva spesso ospite a Cadaqués. Un’estate il padre me lo buttò praticamente tra le braccia. Io e Miguel siamo andati a fare una passeggiata ed è successo”.

Nel libro, Bosè scrive: «Penso che abbiano potuto architettarlo perché mio padre non vedeva l’ora che io fossi iniziato al sesso per ‘gareggiare’ con lui con le altre donne. Da allora, io e Amanda continuiamo tutt’oggi a vivere un’enorme fratellanza e complicità». Da quel momento, stando a quanto fa sapere il cantante, il suo rapporto con il padre si trasformò in una strana forma di condivisione che lo portò ad avere delle storie con le sue stesse donne.

L’elenco di relazioni, flirt e storie d’amore è lunghissimo. Dal matrimonio, poi finito, con Morgan Paul Lear, di cui si è però tenuta il cognome, alla relazione con Brian Jones dei Rolling Stones (che gli regala una canzone, “Miss Amanda Jones“). Diventa la musa di Brian Ferry, sofisticato leader dei Roxy Music, e David Bowie. Ma il vero pigmalione sarà però Salvador Dalì, una storia lunga sedici anni e avvolta da un alone di mistero: l’artista surrealista spagnolo era sposato e, con la moglie Gala, conduceva un menage libero dalle convenzioni sociali e privo di gelosia. “Dalì ha avuto una grandissima influenza sulla mia vita, mi ha insegnato a gestirmi, a farmi pubblicità, ad attirarmi le simpatie del pubblico“, dirà più tardi Amanda Lear. Ha poi sposato a Las Vegas un giovane manager dello spettacolo, Alain-Philippe Malagnac che morirà tragicamente nell’incendio della loro villa in Provenza. Recentemente la showgirl colleziona giovani fidanzati: da Manuel Casella, aitante modello italiano al palestrato attore venezuelano Ricardo Perna

Amanda Lear e choc su Miguel Bosé

Ebbene l’episodio indiscreto e privatissimo trova oggi conferma nelle parole della controparte. Amanda Lear ha ribadito a Silvia Toffanin, conduttrice del programma di interviste su Canale5, che ha detto la verità. “Non capisco perché Miguel abbia raccontato questa cosa, ma si vede che gli ho lasciato un bel ricordo!” ha ammesso candidamente con la sua tipica risata. E ha aggiunto altri dettagli: “Lui era il figlio del grande torero Dominguín, era un conquistatore ed era preoccupato che Miguel fosse troppo delicato, dolce. Era molto amico di Salvador Dalì e veniva spesso ospite a Cadaqués. Un’estate il padre me lo buttò praticamente tra le braccia. Io e Miguel siamo andati a fare una passeggiata ed è successo”.

Seguici su Google News