Apple Tv+ ha lanciato il trailer dell’atteso reboot di Amazing Stories, l’amata serie fantasy anni ’80 che vede come produttore esecutivo Steven Spielberg.
Amazing Stories | La serie originale
La serie originale era a sua volta ideata e sviluppata da Steven Spielberg, sfruttava il canovaccio di serie di culto a episodi auto-conclusivi come Ai confini della realtà. Fu un grande insuccesso e venne chiusa dopo sole due stagioni e quarantacinque episodi. Tra i registi che coinvolse si annoverano lo stesso Spielberg, Clint Eastwood e Martin Scorsese.
Il titolo rimanda a una celebre rivista di fantascienza adorata da Spielberg Spielberg da bambino, ritenuta un’ottimo elemento seminale per sviluppare una produzione family di successo.
Amazing Stories | Il reboot
Questo reboot cercherà di rilanciare la celebre serie antologica, e si comporrà di dieci episodi originali, con i primi cinque disponibili dal 6 marzo sulla piattaforma Apple Tv+. La serie, in sviluppo dal 2015 inizialmente dalla NBC-Universal, è stato prodotta da Apple con Universal Television e la Amblin di Spielberg. Gli showrunner designati sono Eddy Kitsis e Adam Horowitz (Lost, Once upon a time).
Nel cast si annoverano Josh Holloway, Robert Forster (attore Premio Oscar scomparso a ottobre, l’episodio Dynoman and the Volt sarà la sua ultima apparizione), Dylan O’Brien, Sasha Lane ed Edward Burns.
La curiosità attorno a questo progetto è altissima, soprattutto per la capacità di Spielberg di generare immaginari capaci di stimolare la nostra nostalgia e dove realizzare appassionanti racconti di vite ai limiti del possibile. In ogni episodio, infatti, delle persone comuni vivranno avventure provocate da eventi paranormali che cambieranno le loro vite per sempre. I registi dei cinque episodi sono Chris Long (The Man in the High Castle, The Americans), Micheal Dinner (Justified), Todd Holland (Malcolm in the middle), Susanna Fogel (La rivincita delle sfigate) Mark Mylod (Shameless, Il Trono di Spade, Succession).
Di seguito il trailer ufficiale:
Per saperne di più seguici su MM.