Gossip e Tv

Amedeo Minghi, chi era la moglie Elena Paladino: “Mi ha sempre incoraggiato”

Elena Paladino è stata la moglie di Amedeo Minghi dal 1973 fino al 2014, quando è prematuramente scomparsa nel sonno.

Per omaggiare la memoria di Elena Paladino, suo marito Amedeo Minghi aveva deciso di partecipare a Ballando con le Stelle 2018, quasi a scopo terapeutico per riprendersi dopo un grave lutto: “Sicuramente mi avrebbe detto di partecipare”, aveva confessato Minghi in una precedente intervista ai giornali. “Questa a Ballando con le stelle è stata un’esperienza terapeutica”, aveva dichiarato. Elena Paladino continua ad essere nei pensieri di Amedeo anche a distanza di anni dalla sua morte. Infatti il cantante non smette mai di ricordarla e omaggiarla  pubblicamente.

Amedeo Minghi, chi era la moglie Elena Paladino

Amedeo Minghi, chi era la moglie Elena Paladino: "Mi ha sempre incoraggiato"

Quella tra Amedeo Minghi ed Elena Paladino è una di quelle storie d’amore che sembrano esistere solo nei film. L’intesa tra loro è stata totale sin da subito. Il classico colpo di fulmine con un’intensità nell’affetto che non è mai venuta meno. Nel 1973 si sono sposati e poco dopo è nata la loro prima figlia Annesa. In seguito, è arrivata anche Alma. Elena è stata vicino ad Amedeo Minghi lungo tutta la sua carriera, ed era sempre pronta ad incoraggiarlo quando l’artista iniziava a dubitare della scelta fatta. Ad esempio, nel 1983 partecipò al Festival di Sanremo con la canzone ‘1950′. Tuttavia, non riuscì a vivere serenamente quella esperienza. Per fortuna, c’era la moglie al suo fianco:

“Non volevo farlo quel Sanremo, infatti arrivai ultimissimo. Mia moglie era venuta a Sanremo per la finale e si era comprata un vestito bellissimo. Ho pensato più volte di ritirarmi, lei mi ha sempre sorretto. Mi ha riportato sulla retta via in un paio di occasioni in cui stavo mollando seriamente”.

Nonostante la vita privata di Amedeo Minghi sia stata vissuta sempre nel massimo della riservatezza, sappiamo che la sua primogenita, Annessa Minghi, oggi lavora e collabora insieme al suo amato papà. Per quanto riguarda sua sorella, Alma, oggi sappiamo che la donna ha scelto di intraprendere la professione di giornalista.

Per Alma, infatti, la scrittura è stata da sempre una grande passione. Per questo, dunque, la secondogenita di Amedeo Minghi ha deciso di fare di questa passione un vero e proprio lavoro. Le figlie di Amedeo Minghi hanno partecipato qualche anno fa al programma andato in onda su Rai1 e condotto da Amadeus Ora o mai più.

Seguici su Google News

Back to top button