MetroNerd

American McGee – Alice 3 in fase di lavorazione

Diamocelo: ormai avevamo rinunciato, dopo tutti questi anni ci siamo messi l’anima in pace, il franchise ci sembrava ormai morto… invece sembra proprio che le probabilità di giocare nuovamente nei panni di Alice da nulle siano nettamente aumentate.
American James McGee, creatore di American McGee’s Alice (2000) e Alice: Madness Returns (2011) è pronto a sviluppare un terzo episodio della serie.

Chi ha seguito la vicenda saprà che nel corso degli anni più volte l’EA si è rifiutata di finanziare un terzo installamento della rivisitazione di Alice, e per altrettanti anni il progetto sembrava ormai abbandonato ma James ha più volte ribadito che non si sarebbe facilmente arreso e finalmente sembra sia ritornato, chiedendo esplicitamente l’aiuto dei fan per dare visibilità al franchise.

Dal provvisorio titolo di Alice: Asylum il progetto che sarà inviato alla Electronic Arts sarà provvisto di “Artwork, Design Outline, Financial/Business model“, in altre parole le basi per iniziare lo sviluppo del gioco se la richiesta verrà accolta.

Per mostrare il supporto e ricevere informazioni sul nuovo progetto viene suggerito di seguire American McGee su Facebook, Twitter e Youtube all’omonimo nome.
Insomma, vi sentite pronti ad entrare nuovamente nella testa di Alice e ad affrontare quello che è il suo “paese delle meraviglie“? Io sì, anche se onestamente da piccolo lo ricordavo decisamente diverso.

Davide Longobardi.

Back to top button