Amici Celebrities ha il suo primo vincitore, la showgirl Pamela Camassa che ha trionfato con il 61% delle preferenze.

Amici Celebrities, la versione vip del talent di Maria De Filippi, condotto nelle ultime puntate da Michelle Hunziker, ha visto trionfare l’unica donna tra i quattro finalisti, Pamela Camassa; la cantante e attrice si è imposta nello scontro decisivo su Massimiliano Varrese. Terzo posto per Filippo Bisciglia, compagno della vincitrice, mentre quarto si è classificato l’ex calciatore Ciro Ferrara.

“I quattro finalisti di Amici Celebrities”
“I quattro finalisti di Amici Celebrities – Fonte: www.vanityfair.it”

Amici Celebrities, una finale ricca

Ma a spuntarla ad Amici Celebrities è proprio la bella Pamela Camassa. In particolare, una finale difficilissima, soprattutto per la conduttrice Michelle Hunziker. Tra problemi tecnici e pubblicità a sorpresa che hanno mandato in confusione la Hunziker che un po’ ironizzava e un po’ sembrava seccata. Dopo l’esclusione nella penultima puntata di Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto, la Camassa è stata tra i concorrenti più in vista di questa edizione. Anche perché è tra quelli che si sono esibiti sia nella disciplina del ballo che in quella del canto.

“La conduttrice di Amici Celebrities, Michelle Hunziker, mostra la coppa”
“La conduttrice di Amici Celebrities, Michelle Hunziker, mostra la coppa – Fonte: www.tgcom24.mediaset.it”

Amici Celebrities, le prime parole della vincitrice

Poi, al termine della trasmissione, presa dalle emozioni, Pamela fa le sue prime dichiarazioni a caldo.

Direi che è andata bene! Sono strafelice, io ce l’ho messa tutta. È stata una finale pazzesca. Che dire…più di così! Il mio sogno adesso si è realizzato al 100%, posso dire di aver vinto Amici Celebrities. Ci speravo, ma sapevo che sarebbe stata dura perché i miei avversari sono molto validi. Qua dentro ho fatto una crescita pazzesca, mi sono impegnata tantissimo. Sono stata supportata da grandi professionisti che mi hanno saputo indirizzare e insegnare tantissime cose. Sono arrivata con un bagaglio vuoto e me ne ritorno con una valigia pesantissima, colma di emozioni e di ricordi pazzeschi”.

“La vincitrice di Amici Celebrities, Pamela Camassa, abbraccia il suo sfidante Massimiliano Varrese”
“La vincitrice di Amici Celebrities, Pamela Camassa, abbraccia il suo sfidante Massimiliano Varrese – Fonte: www.tgcom24.mediaset.it”

Ma il primo pensiero è andato al suo fidanzato Filippo Bisciglia che, subito dopo la proclamazione, irrompe sul palco e la bacia.

Questa vittoria la dedico a Filippo che è stato il mio compagno di viaggio. La dedico anche alla mia famiglia che ci teneva tantissimo a questa esperienza. Poi alla mia nonna a cui mando un bacio e a tutte le persone che mi hanno votato e che mi hanno permesso di prendere questa coppa”.

“Amici Celebrities, il post di Filippo Bisciglia alla sua Pamela”
“Amici Celebrities, il post di Filippo Bisciglia alla sua Pamela – Fonte: www.leggo.it”

La carriera di Pamela Camassa

Nata a Prato nel 1984, Pamela Camassa è una showgirl, modella e attrice italiana. Tifosa della Fiorentina, nel 2002 vince Miss Mondo Italia. Poi nel 2005 arriva terza a Miss Italia. Ma rinuncia in segno di protesta verso il paese ospitante, la Nigeria, per il suo trattamento nei confronti delle donne.  L’anno successivo, esordisce in tv come valletta per Carlo Conti ne I raccomandati. Inoltre, partecipa al talent show Ballando con le stelle classificandosi al secondo posto. Infine, nel 2008 affianca di nuovo Carlo Conti alla conduzione della prima edizione de I migliori anni. Seguono diverse partecipazioni a varie trasmissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA