Mancano ancora quattro partite, compresa quella odierna di questa sera, prima di archiviare ufficialmente la fase a girone unico, molto più simile a un normalissimo campionato, della competizione più importante e famosa della pallacanestro del Vecchio Continente. Di tempo potrebbe ancora essercene, ma nessuna delle due contendenti può dormire sonni tranquilli. Anzi: l’imperativo è vincere per avvicinarsi a quell’ottavo slot che garantirebbe il pass per la fase a eliminazione diretta dell’Eurolega basket 2022/23. Lo sanno benissimo i due coach di Efes e Milano che si ritroveranno faccia a faccia in questa sfida che assume perfettamente le fattezze di uno spareggio per continuare a sperare nella qualificazione: ecco le ultime da Anadolu Efes-Olimpia Milano con il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv all’incontro che opporrà decima e undicesima forza della classifica attuale.
Anadolu Efes-Olimpia Milano, Eurolega basket: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Ettore Messina ci crede e nessuno può dargli torto: l’ultimo posto disponibile per approdare alla fase successiva è a una sola vittoria di distanza, ma Baskonia (oggi qualificata) non mollerà la sua posizione così facilmente alla compagine meneghina che dovrà lottare, a sua volta, contro Efes e Valencia che detengono lo stesso score di vittorie dei campioni d’Italia. Una situazione complessa da vivere che imporrà ai milanesi di vincere sul campo di Anadolu che ha alzato la coppa più sognata d’Europa nelle ultime due edizioni. Olimpia dovrà ripetere le ultime due grandi prestazioni messe in campo contro Fenerbahce e Bayern Monaco per avere ragione dei campioni in carica che in questa annata non hanno di certo rispettato le aspettative della vigilia: i turchi restano comunque i favoriti per questo incontro. Sperando che i bookmakers falliscano le previsioni un’altra volta.
Diretta tv del match
Anadolu Efes-Olimpia Milano, match valevole per la trentunesima giornata dell’Eurolega basket, andrà in onda su Eleven Sports che recentemente è approdata sul bouquet di DAZN. La sfida sarà visibile anche sui canali di Sky Sport e in streaming sulla “sorella” Now Tv. Appuntamento per la palla a due dell’incontro in terra israeliana a partire dalle ore 19:30 di questo serata.
ANDREA MARI
(Photo credits: Olimpia Milano)
Seguici su Google News