La puntata di Raw successiva ad Hell in  a Cell ha visto continuare la rivalità fra Dean Ambrose e Seth Rollins e i campioni di coppia di Raw, Dolph Zigglr e Drew McIntyre. Roman Reigns difende nel main event il suo titolo Universale dall’assalto di Baron Corbin e viene sancita la nuova difesa titolata del Big Dog. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Annuncio del main event di WWE Crown Jewel

Il campione Universale e Braun Strowman aprono lo show; il loro obiettivo è di vendicarsi dall’assalto subito da parte di Brock Lesnar ad Hell in  a Cell. Il General Manager di Raw Baron Corbin interviene dicendo che Reigns difenderà il suo titolo a WWE Crown Jewel il 2 novmbre contro Braun Strowman e Brock Lesnar.Arriva Paul Heyman che dichiara che la Bestia è tornata per il suo titolo. Corbin termina il segmento dicendo che Reigns difenderà il titolo stasera contro di lui .

Analisi del promo:

Un segmento efficace che però se si esclude l’annuncio del main event del live event in  Arabia Saudita non ha portato avanti la rivalità fra  lo Shield e l’alleanza di Strowman con i campioni di coppia. Il ritorno di Lesnar ha già messo in secondo piano una rivalità che stava funzionando molto bene. Finchè la WWE non abbandonerà i part timer non riuscirà mai a far sbocciare fino in fondo i talenti delle Superstars del proprio roster.

Dean Ambrose vs. Drew McIntyre

Dean Ambrose utilizza delle manovre per danneggiare le gambe del suo possente avversario. Nessuno dei due sfidanti può contare sull’aiuto del proprio partner di coppia che misteriosamente non solo all’angolo a sostenere il proprio compagno. Il Lunatic Fringe corre rischi troppo grandi e quando McIntyre evita un Double Axe Handle all’esterno del ring finisce per sbattere alle balaustre. Nonostante il violento impatto Ambrose riesce a tornare sul ring ma subisce la Claymore dello scozzese che vince così la contesa.

Dopo il match arriva Ziggler che si congratula con il suo partner; arriva anche Corbin che dice allo Showoff che può esercitare il suo rematch per il titolo Intercontinentale di Seth Rollins vincendo la cintura per forfeit dell’Architetto che secondo il GM non è in grado di lottare.

Analisi del match:

Veramente un ottimo incontro che ha messo in risalto il talento di entrambe le Superstars. Ambrose ha dato vita ad un ottima performance mostrando che il suo arsenale di mosse si è ulteriolmente ampliato. La vittoria di McIntyre è giusta per portare avanti la rivalità fra i due team e incrementare lo status già molto elevato dello scozzese.

Chad Gable vs. Vikor

Entrambe le due Superstars entrano sul ring accompagnate dal proprio tag team partner. Gable non fatica minimamente a vincere una contesa a senso unico grazie ad un Bridging German Suplex.

Analsi del match:

Il primo di una serie di squash match che caratterizzerà questa puntata di Raw; Se la compagnia vuole proporre Roode e Gable come un tag team serio rilevante deve iniziare a metterli contro sfidanti più credibili degli Ascension, ormai ai margini del roster della compagnia.

Promo di The Undertaker

Credit: WWE.com

Il Deadman commenta le parole di Triple H di settimana scorsa definendole ridicole. Dopo aver ribadito che a Supershow Down batterà The Game il becchino annuncia che per evitare interferenze da parte di Shawn Michaels al suo angolo ci sarà Kane.

Analisi del match:

Perchè dare così importanza ad un incontro in cui non c’è nulla in palio? è assurdo come la WWE stia promuovendo così tanto questo incontro nonostante non porterà a nulla essendo parte di un live event. Ma sopratutto perchè Kane non è apparso invece di essere solo annunciato come enforcer di Undertaker?

Bailey vs. Dana Brooke

Credit: WWE.com

Bailey, accompagnata sul ring da Sasha Banks, subisce inizialmente la forza fisica d Dana Brooke. La Hugger riesce però a divincolarsi e a mettere a segno prima un Running Knee e poi il Bailey-to-Belly Suplex che le regala la vittoria. Dopo il match le due Horsewomen festeggiano la vittoria.

Analisi del match:

Il secondo squash match della serata port avanti la stora degli ex membri del Titus Worldwide. Dana Brooke  è apparsa in forma ma nonostante ciò Bailey è di un altra categoria e (così come Sasha Banks) merita di far parte di storyline decisamente più importanti.

Authors of Pain vs. atleti locali

Credit: WWE.com

Drave Maverick ferma Akam e Rezar che stavano per attaccare dei dipendenti della WWE. Sul ring i due big men sono incontenibili e distruggono in pochi secondi due atleti locali con la Super Collider.

Analisi del match:

L’ennesimo squash della serata;Akam e Rezar hanno bisogno di far parte di storyline  più importanti e sopratutto di avversari credibili. La WWE potrebbe dar vita ad una faida fra gli AOP e la coppai formata da Chad Gable e Bobby Roode che potrebbe impensierire non poco gli ex campioni di coppia di NXT.

Seth Rollins vs. Dolph Ziggler (match valevole per il titolo Intercontinentale)

Seth Rollins viene intervistato prima del match e dichiara di essere sufficientemente in forma per difendere il suo titolo . Sul ring è Ziggler ad apparire in condizioni peggiori risultando meno fluido del solito. Il campione Intercontinentale dopo aver subito l’iniziativa dello Showoff mette a segno un Superplex; Ziggler trasforma la Falcon Arrow di Rollins in un Roll Up dal quale il membro dello Shield esce all’ultimo secondo. Il campione mette a sego la Curb Stomp vincente subito dopo essere uscito dallo schienamento.

Analsi del match:

Rollins e Ziggler danno sempre vita ad ottimi incontri ma in questo caso la contesa è stata troppo breve minando in parte la sua qualitàò Interessante la vittoria opportunista di Rollins molto simile a quella di McIntyre arrivata all’inizio della puntata che serve per portare avanti la faida fra questi quattro fantastici atleti.

La Riott Squad interferisce nella Open Challenge di Ronda Rousey

Ronda Rousey dichiara una Open Challenge per il suo titolo a cui risponde Natalya che viene attaccata dalla Riott Squad. Ruby Riott dice vuole abbattere l’ex campionessa UFC per dar vita ad una rivoluzione nella WWE. Il trio attacca la campionessa che sta per soccombere sotto i colpi del team quando arrivano le gemelle Bella che attaccando Liv Morgan e Sarah Logan permettono a Ronda Rousey di connettere con la Reverse Kata Guruma ai danni di Ruby Riott.

Analsi del match:

Come gran parte dei segmenti in cui è protagonista Ronda Rousey anche questo è stato terribile. La Riott Squad è stata abbattuta senza problemi da una non wrestler e due Divas, questo basta per comprendere quanto questo segmento non ha senso in un era in cui le donne dovrebbero essere valutate per le loro capacità sul ring.

Bobby Lashley vs. Elias

Lio Rush interrompe Elias per presentare il suo cliente, l’ex campione ECW Bobby Lashley. Sul ring l’atleta di colore domina la contesa grazie alla sua potenza fisica. Kevin Owens tenta di attaccare Lashley ma Rush con delle spettacolari manovre non gli permette di entrare sul ring ma colpendo Elias con un Enzuigiri regala la vittoria per squalifica al The Drifter. Nonostante ciò i due face festeggiano sul ring la loro alleanza.

Analisi del match:

Più che un incontro è stato un angle che ha messo in risalto il talento come talker e wrestler di Rush. La giovane Superstar è sprecata nel ruolo di manager di Lashley e dovrebbe puntare al titolo dei pesi leggeri di 205 Live. Nonostante queste premesse l’alleanza con Rush farò bene a Lashley che ha bisogno di qualcuno che parli per lui.

Ember Moon e Nia Jax vs. Alicia Fox e Mickie James

Credit: WWE.com

Alexa Bliss invita Ember Moon a trovarsi una tag team partner per sfidare le sue lacché, Mickie James e Alicia Fox. L’ex campionessa NXT arriva sul ring e subito dopo di lei arriva Nia Jax, rientrata dopo l’infortunio subito ad Extreme Rules. Le due heel tentano di non far entrare sul ring la powerhouse attaccando Ember Moon. Quando la Jax fa il suo ingresso nel quadrato decima le sue avversarie connettendo con un Samoan Drop su Alicia Fox dopo che Ember Moon aveva eseguito l’Eclipse su Mickie James.                                                                                                             Analisi del match:                                                                                                                                                                     Il quarto squash della serata; il ritorno di Nia Jax è sicuramente gradito ma perchè farla tornare come face? una volta che Ronda avrà battuto Nikki Bella ad Evolution non avrà più heel da sfidare se non Ruby Riott che ad oggi non è una sfidante credibile per la campionessa di Raw. La Jax invece grazie alla sua prestanza fisica potrebbe candidarsi a prima sfidante della Rousey se fosse presentata come una heel.                                                                                                                                                                                                                                                         Roman Reigns vs. Baron Corbin (match valevole per il titolo Universale)                                                                       

Baron Corbin mette in difficoltà il campione che ancora risente dell’attacco subito da Brock Lesnar ieri sera. Nonostante ciò Reigns parte al contrattacco con delle Running Clothesline che portano Corbin ad uscire dal ring. Il Big Dog tenta un Drive By ma il GM di Raw lo colpisce con una sedia causando una vittoria per squalifica del campione. Corbin fa ricominciare il match, questa volta senza squalifiche. Arriva Strowman segiuto da Drew McIntyre e Dolph Ziggler che tentano di attaccare Reigns ma l’intervento di Rollins e Ambrose porta alla ritirata gli heel. Roman Reigns colpisce The Constable con una Spear mantenendo così il titolo.                                                                                                                       Analisi del match:

Baron Corbin e Reigns non hanno molta alchimia e anche questo main event ha messo in luce il loro scarso affiatamento sul ring. Il post match è stato caotico come praticamente tutti i finali delle puntate di Raw. L’unica cosa positiva di questo segmento sono le apparizioni dei due tag team alleati, formati dalle vere stelle dello show rosso.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.twitter.com/MMagazineItalia