Quanto è difficile trovare nel mondo delle serie tv gli scapoloni d’oro? Ecco la classifica dei cinque scapoli più amati
Nel mondo delle serie tv sembra quasi impossibile rimanere single. Chi vorrebbe una storia da 10 stagioni in cui il protagonista riesce a realizzarsi, a compiere le sue mirabolanti gesta, affrontare impavido il mondo rimanendone illeso, o quasi, senza l’altra metà della mela? Nessuno, pare. Da una accurata ricerca svolta durante una sera davanti al pc, tra una lattina di Coca cola e patatine ormai fredde sparse sul tavolo, è venuto fuori che non c’è un solo prodotto dagli anni d’oro delle serie tv fino ad arrivare ai giorni nostri in cui i grandi protagonisti sono rimasti soli con sé stessi. Diciamocelo chiaro e tondo, gli esseri umani sono creature sociali, non sanno e non possono stare soli e, nonostante il mondo che ci circonda tenda a farci credere che non vogliamo impegnarci, che il famoso “Vorrei ma non posso” sia la nuova frase da tatuarci sulle braccia, in realtà quello che più desideriamo è una persona che ci capisca, ci sostenga. Vogliamo un amore tutto nostro. E se non riusciamo ad ammetterlo a noi stessi, lo ricerchiamo tra una serie tv su Netflix e un libro sul nostro comodino. Per non parlare delle protagoniste delle serie tv. Non esiste una sola donna rimasta sola. Certo, perché la paura della parola “zitella” è un peso troppo grande da sopportare. E quindi preferiamo accoppiarci.
Ma pensando accuratamente a questo fenomeno sociale così perverso della zitellofobia, mi sono detta che anche i single avrebbero dovuto avere voce in capitolo, ed è proprio quella sera, tra quelle patatine e Coca Cola sul mio tavolo, ho deciso che sarei stata io a dare dignità a quei cinque superstiti, nascosti così bene dall’universo delle grandi produzioni per aspiranti sognatori e sfigati del sabato sera.
5° posto Glenn Quegmire
Uno dei personaggi più amati e meglio riusciti della serie animata I Griffin, Glenn Quegmire, alla veneranda età di 61 anni è ancora uno scapolone d’oro. Migliore amico di Peter, è un vero e proprio maniaco sessuale. Non fraintendetemi, ma non può far a meno di intingere il biscotto ovunque egli possa. E’ riuscito a provarci anche con la povera Meg Griffin, non ce la fa proprio a star tranquillo. Sempre perfetto nella sua mise in camicia hawaiana, è un gran bel feticista. Soprattutto dei piedi. E’ lo stereotipo dell’uomo di mezza età che non può evitare di far battute zozze, e il pubblico non può fare a meno di amarlo. Chi non ha un amico come Quegmire?
4° posto Barney Stinson
Sulla scia di Quegmire, Barney Stinson, star della sit-com How i met your mother, non poteva che rientrare in questa classifica. Uomo di successo, è un vero e proprio donnaiolo, è riuscito a portarsi a letto più di duecento donne ed entra sicuramente nella storia come uno dei personaggi più patologici ma ben costruiti, con i suoi discorsi paradossali, il suo Brocode e il Playbook. Ci ha provato ad avere un happy ending con Robin, ma sappiamo tutti com’è andata, giusto?
3° posto Joey
Ricordiamo tutti la mamma di tutte le sit-com, Friends, vero? Bene, tra tutti gli amori e le risate, e le serate passate al Central Perk, tra Rachel, Ross, Chandler, Monica e Phoebe, c’è Joey che nonostante abbia un appartamento sempre affollato da donne sempre diverse, il suo insuccesso in amore è ben famoso. Joey rimane un gran bel scapolone dalle origini italiane e fino all’ultimo decide di dedicarsi alla sua carriera di attore ad Hollywood. Ci abbiamo sperato un po’ tutti un bel bromance tra Chandler e Joey, con le loro gag da coppia sposata e affermata, vero?
2° posto Raj Koothrappali
Il secondo posto va al mio amato Raj di The Big Bang Theory, piccolo astrofisico indiano che giunge in America dal paese del famigerato Gange sperando di superare i suoi enormi gap emotivi. Incontra quello che diventerà il suo migliore amico Howard, piccolo (anche lui) ingegnere ebreo che gli farà da spalla per tutti i suoi catastrofici approcci col genere femminile. Ha un tenerissimo mutismo selettivo, che non gli permette di parlare con le donne se non da ubriaco. Ha un discutibilissimo senso dello stile, atteggiamenti un po’ poco eterosessuali (pensavamo tutti a un altro bromance con Howard) e i suoi innocenti doppi sensi sono meravigliosi. Tra le sue storie d’amore più importanti annoveriamo la sua cagnolina Cannella e la sua assistente vocale Siri, quella dell’iPhone, s’intende. Come si fa a non amarlo?
1° posto Nate Archibald
The Golden Boy, il bello impossibile di Gossip Girl. Ancora nessuno di noi si capacita di come sia possibile che proprio Nate Archibald sia rimasto solo con quegli occhi azzurri e una carriera da sindaco di New York appena avviata. Persino Dan Humphrey ce l’ha fatta, ma Nate rimane l’unico a non avere avuto un happy ending. Certo, le sue scelte in amore sono state parecchio discutibili, ma, caro Nate, se sei ancora tutto solo soletto, un macchiato doppio a portar via nell’Upper East Side io me lo farei volentieri.
Arianna Lomuscio
Tutti gli articoli dell’autrice
Seguimi su FB
Segui InfoNerd su Fb
Segui InfoNerd su Instagram