Arriva la conferma: Joker e The Batman non faranno parte del nuovo DC Universe annunciato in questi giorni, ma saranno sotto Elsewords, Altrimondi. A confermarlo iI co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran.

DC Universe: Joker e The Batman non faranno parte del DC Universe

Come sappiamo James Gunn e Peter Safran sono arrivati nel DC Universe per sistemare tutto e riportare l’ordine in un Multiverso DC che, in questi anni, era stato parecchio disordinato. Peter Safran mette le cose in chiaro: sì il DCU è un multiverso ma avrà una continuità primaria. Infatti film come The Batman e Joker saranno inseriti in Altrimondi, come accadrà anche per altri progetti DC che non fanno parte del Multiverso DCU. A parlare di tutto questo è stato proprio James Gunn in un video online su Twitter: “Il DC è un multiverso, ma ci concentreremo su un universo di quel multiverso. E se qualcosa non è DCU, lo diremo molto chiaramente. Quindi prodotti rigorosamente per adulti come Joker di Todd Phillips, o animazione per bambini come Teen Titans Go, chiariremo subito che sono progetti DC Altrimondi proprio nello stesso modo in cui lo stiamo facendo nei fumetti”.

Per quanto non facciano parte di questo Multiverso DC, i produttori spingono parecchio per i due film più attesi, il sequel di The Batman che arriverà il 3 ottobre del 2025 e Joker: Folie à Deux nel 2024 con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.

Noi aspetteremo con ansia tutto quello che ci aspetterà nei prossimi anni con DCU.

Seguici su Google News