Continua lo sciopero dei dipendenti del trasporto valori e potrebbero esserci disguidi per quanto riguarda i prelievi al bancomat e per l’erogazione dell’assegno pensionistico

Gli italiani continuano ad essere ostaggio del contante a causa dello sciopero dei portavalori. C’è un reale pericolo che i bancomat rimangano senza contanti e che molti non riescano a prelevare le pensioni.

Intesa San Paolo ha inviato una mail a tutti i suoi clienti avvertendo che, nei giorni 1 e 2 agosto “il prelievo di contanti alle Casse veloci automatiche e in filiale potrebbe non essere disponibile”. Il colosso del credito ricorda che per prelevare è possibile rivolgersi anche alle tabaccherie convenzionate.

Quali sono i motivi dello sciopero? La protesta è stata indetta dai sindacati è per sollecitare un avanzamento dei negoziati sul rinnovo del contratto nazionale scaduto nel 2015. Gli addetti alla vigilanza privata e dei servizi fiduciari sono circa 70 mila, mentre è stata posticipata al 6 settembre l’agitazione degli addetti alla vigilanza dei siti aeroportuali.