Chiara Ferragni con l’accordo con l’AntiTrust ha chiuso ufficialmente il caso Pandoro Balocco ma purtroppo, nonostante la fine dei problemi legali, non è ancora tornata ufficialmente in carreggiata a livello lavorativo. Ad oggi, infatti, non è ancora tornata a fare gli ADV su Instagram e la sua faccia non è più associata a nessun brand. Stando a quanto riportato da Selvaggia Lucarelli su Instagram, pare addirittura che alcuni brand come Prada, Adidas e MiuMiu, non siano felici della pubblicità indiretta che gli fa.

Vogliamo parlare di Chiara Ferragni che fa pubblicità occulta (assenza di #adv, supplied e quant’altro) a marche come Prada, Miu Miu, Adidas?” – chiede una lettrice a Selvaggia Lucarelli – “No, nessuno di questi marchi la sta pagando” – la sua risposta – “Anzi, da quello che so non sono neppure tutti felicissimi di questa pubblicità non richiesta. Il problema è non riuscire a trovare una identità fuori dal mondo in cui se non hai un brand riconoscibile addosso non sei nessuno“.

Oltre alle polemiche sui social, la Ferragni affronta anche la sfida di gestire la vendita dei suoi prodotti. Nei supermercati, la sua linea di quaderni è in vendita a un prezzo ribassato di 1 euro, una notevole differenza rispetto ai 2,60 euro per pezzo su Amazon. Questo potrebbe suggerire una strategia di liquidazione o un riposizionamento del marchio, che necessita di nuove idee per mantenere il suo appeal nel mercato digitale.

Guardando al futuro, ci sono voci su un possibile ritorno di Ferragni in televisione. Milly Carlucci ha infatti espresso interesse a coinvolgerla in una delle prossime edizioni di “Ballando con le Stelle”