Lo spicchio dell’Allianz Stadium riservato ai tifosi granata è esploso due volte: al gol di Andrea Belotti ed al triplice fischio finale. Perché fermare la Juventus, e non batterla per forza, per il Torino è sempre una grande soddisfazione. La squadra di Ivan Juric è andata sotto in virtù dell’imperioso stacco di Matthijs de Ligt che, nel primo tempo, aveva momentaneamente portato avanti la Vecchia Signora. I bianconeri, però, non hanno trovato la forza necessaria per uccidere la partita ed i rivali cittadini, progressivamente, sono usciti fuori giocando un primo tempo solido ed una ripresa estremamente convincente. La rete del pareggio, del punticino portato a casa al cospetto dell’eterna favorita di questa sfida, è stata griffata dalla bella girata in area di rigore di Andrea Belotti, il capitano di un Toro formato battaglia. È davvero l’ultimo canto in un derby della Mole per il Gallo?
Andrea Belotti si congeda dalla rivalità cittadina con una rete?
Il terzo gol in campionato di Andrea Belotti dovrebbe passare alla storia. La sua, ovviamente. Il Gallo potrebbe aver realizzato il suo ultimo gol in un derby tra il Torino e la Juventus. Ieri sera era l’uomo più atteso, il grimaldello necessario per scardinare la difesa dei bianconeri. E così è stato. Come in un perfetto romanzo: il giocatore più atteso e chiacchierato che toglie le castagne dal fuoco ad un ambiente intero che si sta abituando, progressivamente, alla sua assenza. Già, perché il sentore d’addio nella bella storia d’amore Belotti-Torino continua ad aleggiare funesto.
L’attaccante ex Albinoleffe e Palermo non ha ancora apposto la sua firma sul contratto che scadrà tra quattro mesi. Attualmente, il capitano dei granata potrebbe accordarsi con qualsiasi club disposto a puntare su di lui. E le società che si sono interessate al Gallo ci sono: dall’esotico Toronto di Lorenzo Insigne in MLS a qualche club italiano che gli offre un ruolo da comprimario in un progetto più importante di quello granata. Andrea Belotti pensa, attentamente, e valuta tutte le possibilità. Tra queste, ovviamente, anche la chance di firmare il rinnovo con un coup de théâtre che avrebbe pochi precedenti. Quello segnato al 62′ all’Allianz Stadium sarà l’ultimo gol del numero nove granata in un derby torinese? Il finale di questa trama così intricata non è (ancora) stato definitivamente scritto.
ANDREA MARI
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook GIST HUB)