Quando ha stretto per la prima volta la mano di Andrea Bocelli aveva 20 anni. «Qualcuno doveva avergli detto che ero una bella ragazza (ride, ndr), così è venuto a presentarsi. Io gli ho detto “Maestro, per me è un onore conoscerla”, e lui “Perché mi dai del lei, avremo di sicuro la stessa età”», racconta Veronica Berti Bocelli, moglie del tenore.

Proprio Bocelli ai microfoni del The Guardian ha rivelato che sin dal primo istante in cui Veronica ha capito che sarebbe stata la donna giusta per lui. “Il ​​matrimonio è iniziato quando ci siamo incontrati” – ha detto Bocelli sulla moglie Veronica.

«Mi ha corteggiata due minuti e mezzo – racconta la moglie di Bocelli-  Ci siamo conosciuti e poco dopo siamo andati a vivere insieme. Io sono un’istintiva, mi piace prendere le decisioni con grande velocità. Non è detto che siano giuste, è un mio limite. In questo caso, fortunatamente, lo è stata. Dopo tanti anni lavorare insieme, quando si è marito e moglie, non è facile, ma credo che la differenza di età alla fine sia venuta a nostro favore. Abbiamo lo stesso carattere, siamo entrambi passionali e fumantini, e sono certa che a parità d’età avremmo fatto scintille. Oggi, invece, è lui il più tollerante e paziente. Io sono come una pentola a pressione».

Li separano 25 anni, ma non è mai stato un problema per entrambi. “Le grandi differenze di età sono una tradizione nella mia famiglia” ha detto Bocelli. Inoltre il tenore ha aggiunto: “sono molto religioso e la differenza di età si vede molto nei matrimoni biblici”.

Nel 2014, i due si sono scambiati i voti al Santuario della Madonna di Montenero in Toscana, in Italia. Un giorno speciale, visto che la figlia Virginia festeggiava due anni. “Quando due persone si sentono come noi, vogliono che sia un accordo permanente” ha confessato il tenore al Daily Mail.