Musica

Andrea Bocelli protagonista ad “Euro 2020” con “Nessun Dorma”, la romanza della “Turandot”

Adv

Andrea Bocelli stasera si esibirà alla cerimonia d’apertura di Euro 2020 che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, con la celebre romanza “Nessun Dorma” tratta dalla “Turandot”. La performance del tenore toscano sarà accompagnata dalle Frecce Tricolori che sorvoleranno l’impianto sportivo della capitale e da giochi pirotecnici che coloreranno il cielo romano.

Andrea Bocelli canterà “Nessun Dorma” alla cerimonia di apertura di EURO 2020, il testo della romanza

Non è la prima volta che la voce di “Con Te Partirò” esegue la romanza scritta da Giacomo Puccini per una delle sue opere più importanti. Nel 2016 Andrea Bocelli si era esibito al King Power Stadium di Leicster con “Nessun Dorma” in occasione della vittoria della Premier League del team all’epoca guidato da Claudio Ranieri. Il tenore è stato inoltre tra i protagonisti di altre importanti cerimonie di apertura come quella delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 durante la quale aveva intonato “Because We Believe” , ancora una volta con “Nessun Dorma” alle opening di Expo Shangai 2010 ed in Piazza Duomo a Milano per Expo Milano 2015.

Nessun dorma! Nessun dorma!
Tu pure, oh Principessa
Nella tua fredda stanza
Guardi le stelle che tremano d’amore
E di speranzaMa il mio mistero è chiuso in me
Il nome mio nessun saprà
No, no, sulla tua bocca lo dirò
Quando la luce splenderàEd il mio bacio scioglierà il silenzio
Che ti fa miaDilegua, oh notte
Tramontate, stelle
Tramontate, stelle
All’alba vincerò
Vincerò
Vincerò

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Adv
Back to top button