Andrea Purgatori, chi è l’ex moglie Nicole Schmitz

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Nel 1992, a Coira, in Svizzera, Andrea Purgatori sposa Nicole Schmitz, una storica e critica d’arte di origine tedesca. Prima del loro matrimonio, nel 1989, è nato il loro primo figlio, Edoardo, diventato poi un attore assai noto che ha preso parte in diverse produzioni tra cinema e televisione. Qualche anno dopo sono nati anche gli altri due figli, ovvero Ludovico e Vittoria.

Andrea Purgatori, chi è l’ex moglie Nicole Schmitz

Il matrimonio, poi, è giunto al capolinea e i due hanno deciso di prendere strade diverse. Da qualche tempo Purgatori era legato ad un’altra donna, Errica Dall’Ara, che ricopre il ruolo di ufficio stampa per il Comune di Rimini. Poche sono le informazioni circa il suo privato che il giornalista ha condiviso nel corso degli anni, anche sui social, dove però non mancano scatti che ritraggono i tre figli del giornalista da bambini, intenti a giocare tra loro.

Il giovane attore è stato legato a Livia Belelli, aristocratica e diventata sua moglie nel 2018. Oltre ad Edoardo, il conduttore del programma serale Atlantide, pare abbia altri due figli, Vittoria e Ludovico, sempre avuti dal matrimonio con Nicole Schmitz, che hanno fatto da testimoni al fratello Edoardo nel suo matrimonio con l’odontoiatra Belelli.

Nonostante sia un personaggio riservato pare che Purgatori, dopo il divorzio, avesse un altro interesse amoroso.

Andrea Purgatori è stato un simbolo del giornalismo italiano e la sua innata passione e il desiderio di conoscenza e verità, anche circa i casi più oscuri della cronaca italiana di ieri e di oggi, erano noti a tutti. Per anni è stato inviato del Corriere della Sera, dove si è occupato di terrorismo, intelligence e criminalità e si è dedicato a reportage e inchieste sugli anni di piombo, sullo stragismo, sul caso Moro e sulla strage di Ustica.

Negli anni si è affermato anche come presentatore televisivo, conducente su Lat7 Atlantide. Inoltre, è stato anche docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, e tra i suoi ultimi lavori vi è la partecipazione alla docu-serie Netflix Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.