Andreas Caminada, chi è la moglie dello chef stellato Sarah

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Andreas Caminada è legato alla moglie Sarah: dalla loro unione sono arrivati due figli, uno dei quali dal nome Fynn Henry.

Lo chef stellato sarà l’ospite della finale di Masterchef, in onda su Skyuno a partire dalle 21. Nato nel 1977 è cresciuto a Sagogn appassionandosi sin da bambini di cucina. Ha svolto l’apprendistato, terminato nel 1996, presso l’”Hotel Signina” a Laax e fino al 1998 ha lavorato in diverse partite di svariate cucine professionali. Presso l’”Hotel Walserhof” a Klosters ha ricoperto il ruolo di chef pâtissier, per poi svolgere altre mansioni nell’”Hotel Deuring Schlössle” a Bregenz e nel ristorante “Bareiss a Baiersbronn”. Durante questo periodo ha acquisito una vasta esperienza e affinato le sue abilità, permettendogli di avviare il suo ristorante nello storico Castello del comune di Fürstenau, il Schloss Schauenstein, da cui l’attività di Caminada prende il nome.

Andreas Caminada, la moglie

Andreas Caminada chi è la moglie dello chef

Nel 2005, la Guida Gault-Millau ha nominato Caminada “Scoperta dell’anno” e gli ha assegnato 15 punti su 20. Nello stesso anno “Schloss Schauenstein” ha ricevuto la sua prima stella Michelin, e nel 2006 la Guida Gault-Millau ha conferito allo chef un punto in più dell’anno precedente. Tre anni dopo la Guida Gault-Millau lo premia come “Chef dell’anno”. Lo stesso anno, la Guida di Bertelsmann gli ha conferito il titolo di “Chef dell’anno” in Svizzera e “Schloss Schauenstein” ha ottenuto due stelle Michelin.

Nel 2010, Caminada è stato nominato “Chef dell’anno” dalla Guida Gault-Millau per la seconda volta mentre l’anno seguente ottiene la terza stella dalla Guida Michelin. Nel 2012, lo Schlemmer Atlas lo ha proclamato uno dei “migliori chef dell’anno” e ha anche ricevuto il premio “Grigioni dell’Anno” dal Cantone dei Grigioni, in Svizzera. Lo stesso anno si è sposato con Sarah Caminada, con cui ha poi avuto un figlio, Finn Henry.

Lo chef è stato insignito del premio “Eckart 2016 per la grande arte culinaria” e “Schloss Schauenstein” ha raggiunto il secondo posto nella lista dei Top100+ Ristoranti europei. Il “Schloss Schauenstein” è stato classificato al 47º posto nella lista dei “The World’s 50 Best Restaurants”. Il ristorante ha anche ottenuto una stella verde Michelin per la sostenibilità di cui lo chef dice: “Aspiriamo a servire sempre e solo il meglio! Ci è voluto molto tempo per raggiungere questo traguardo, ma supportiamo gli agricoltori biologici e utilizziamo i loro prodotti.”

Seguici su Google News