La guerra è la peggiore delle scelte. Il mondo intero ha messo all’indice l’attacco all’Ucraina portato dalla Russia di Vladimir Putin. Nella serata di ieri, in occasione del derby di Milano valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, l’ex calciatore del Milan ed ex allenatore del Genoa Andriy Shevchenko ha lanciato un messaggio di pace proiettato sul maxischermo del Giuseppe Meazza a pochi minuti dal calcio d’inizio di Milan-Inter.

Il breve messaggio di pace di Andriy Shevchenko

Il Giuseppe Meazza ospitava, nella fredda serata di ieri sera, due tifoserie rivali sul campo ma unite dal sentimento di pace che alberga, attualmente, in quasi tutto il mondo. La solidarietà corre veloce dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina ed il calcio cerca di far sentire la propria voce nella speranza che queste lotte finiscano il prima possibile. San Siro si è colorato (anche) con la cromatura tipica della bandiera ucraina. Ecco il breve messaggio lanciato da Andriy Shevchenko prima del calcio d’inizio di Milan-Inter:

Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole la pace, perché la pace non ha confini, perché ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti!

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto pagina Facebook Andriy Shevchenko)