12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Andro o Andrea Mariano, chi è il tastierista e produttore dei Negramaro

- Advertisement -

Andrea Mariano, Andro, è il tastierista, produttore e programmatore della nota band Negramaro, con la quale ha solcato i palchi più prestigiosi d’Italia e venduto oltre 2 milioni di copie di dischi.

La sua passione per la musica elettronica lo ha portato ad esibirsi nei migliori club italiani e allo stesso tempo, dedicarsi alla produzione di soundtrack per lungometraggi e sound design per fashion film, collaborando con prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.

Attualmente si occupa di produzioni musicali per svariati artisti evidenziando un carattere sonoro deciso e versatile, con un’attenzione particolare verso soluzioni compositive sempre nuove e ricercate.

Nozze da sogno all’isola d’Elba per Andrea Mariani di qualche anno fa. Il tastierista dei Negramaro ha detto «sì» alla storica fidanzata Lavinia Biancalani, fashion blogger toscana. Il matrimonio, tenuto segreto fino alla fine, è stato una grande festa.

La cerimonia è stata in una chiesa di Marciana Marina, località da sempre amata dalla sposa. Presenti, ovviamenti, tutti i membri della band, in pausa dal tour, e tanti amici della coppia, come Biagio Antonacci, il conduttore di The Voice Federico Russo e Gaetano Curreri. 

All’anagrafe sono Giuliano, Emanuele, Ermanno, Danilo e Andrea (nome doppio per i componenti della band). Ma da 21 anni per tutti i loro fans sono i Negramaro, band partita dal Salento per conquistare il mondo, almeno quello musicale italiano. Uno stile preciso, riconoscibilissimo, mai cambiato nel tempo ma solo evoluto non inseguendo le mode.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -