Angel Olsen, il nuovo album è un intimo “Whole New Mess”

La cantautrice americana Angel Olsen torna a fine Agosto con un nuovo album che promette di essere pane per i denti dei fan che di lei amano la straordinaria capacità di creare momenti sublimi ed intimi con la sua chitarra. Ma intanto è già possibile ascoltare il primo singolo estratto.

Angel Olsen, il nuovo album anticipato da un singolo

L’album, che uscirà il prossimo 28 Agosto per l’etichetta statunitense indipendente Jagjaguwar, si intitola “Whole New Mess“. Il titolo è la perfetta sintesi dello stato emotivo che l’artista stava affrontando durante le sessioni di registrazione.

“I had gone through this breakup, but it was so much bigger than that—I’d lost friendships, too. When you get out of a relationship, you have to examine who you are or were in all the relationships. I wanted to record when I was still processing these feelings. These are the personal takes, encapsulated in a moment.”

Ma già oggi è fuori il singolo omonimo. La voce elegante e pura di Angel Olsen assume sfumature melanconiche su una chitarra folk leggera. Il cantato prevale su di essa, il testo è intimo e riflessivo. Ci sono tutte le premesse per un album che potrebbe riportarla al sound ombroso delle origini, soprattutto dopo “All Mirrors” del 2019 e “My Woman” del 2016 che hanno fatto conoscere il lato più energico delle sue composizioni.

Angel Olsen, "Whole New Mess"
Angel Olsen, “Whole New Mess”

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA