Gabriele Muccino è sposato da tempo con Angelica Russo, colei che gli ha dato la gioia di diventare padre di una bellissima bambina.

Chi è la moglie di Gabriele Muccino, Angelica Russo

Classe 1978, Angelica Russo è dal 2012 la moglie di Gabriele Muccino. Molto riservata, si hanno poche informazioni sul suo conto. Con una carriera alle spalle da showgirl, quando ha conosciuto il famoso regista e sceneggiatore aveva già smesso di lavorare nel mondo dello spettacolo. All’epoca, scriveva per Il Tempo, mentre oggi, così come si legge nella sua biografia Instagram, dovrebbe essere una designer. Intervistata da Vanity Fair, Angelica ha così raccontato il primo incontro con Gabriele:

“A Roma, alla festa per i 70 anni di Cinecittà. Io allora avevo già smesso di fare televisione e lasciato da parte l’idea di fare l’attrice. Scrivevo articoli per Il Tempo. Ricordo che un’amica mi disse: “Qui, stasera, c’è un solo uomo interessante, Gabriele Muccino”. Mi prese per mano e mi portò da lui per presentarmi. Io gli feci un mucchio di complimenti per La ricerca della felicità, che avevo visto da poco. Lui mi chiese il numero di telefono”

A distanza di poco tempo dal primo incontro, Angelica e Gabriele sono andati a convivere. In seguito, precisamente nel 2009, sono diventati genitori della piccola Penelope e il 22 dicembre del 2012 si sono giurati amore eterno. Secondo alcune indiscrezioni, la famiglia dovrebbe vivere negli Stati Uniti.