Angelina Jolie esce allo scoperto con il nuovo compagno, il rapper e attivista politico britannico Akala. Nel corso del weekend, l’artista musicale è stato pizzicato a un party newyorkese organizzato dalla diva di Hollywood per la sua compagnia Atelier Jolie. Akala è apparso in alcune foto dell’evento pubblicate su Instagram, all’interno della stessa galleria in cui si trovavano Angelina e altre star come Zoe Kravitz.

Pochi giorni prima Akala aveva raggiunto l’attrice Premio Oscar alla première del suo nuovo film «Maria», presentato in occasione del New York Film Festival all’Alice Tully Hall, all’interno del Lincoln Centre. Angelina è stata vista più volte in pubblico con Akala mentre è in corso la durissima battaglia legale con l’ex marito Brad Pitt.

Secondo alcune fonti i due sarebbero solo amici, ma il magazine In Touch sostiene che la star frequenti privatamente il musicista da più di un anno. I primi rumors sulla loro frequentazione sono emersi nel maggio dello scorso anno, quando Akala raggiunse Angelina e le figlie Zahara, 19, e Shiloh, 18, al Calabash Literary Festival in Jamaica.

Più recentemente, la coppia è stata vista lasciare lo stesso hotel a Venezia durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ad agosto.

Chi è Akala, il nuovo fidanzato di Angelina Jolie

Nato il 1 dicembre 1983, Kingslee James McLean Daley, conosciuto come Akala, vive a Kentish Town, a Londra. Di genitori giamaicani e scozzesi, è cresciuto con la mamma e la sorella, la rapper Ms. Dynamite. Nel 2006 ha conquistato il titolo di miglior artista hip hop ai MOBO Awards, nel 2021 è stato incluso nella Powerlist annuale dei 100 britannici di colore più influenti nel Regno Unito.

Ha ricevuto, inoltre, due lauree honoris come riconoscimento per il suo impegno nel settore dell’educazione: nel 2018 dalla Oxford Brookes University e dalla Brighton University. Come scrittore ha pubblicato diversi libri, uno per bambini che introduce i ragazzi delle scuole al mondo hip hop, Hip and Hop: You Can Do Anything, e uno autobiografico, invece, nel quale parla di razzismo e liberazione dell’umanità dall’oppressione e dallo sfruttamento dal titolo Natives: Race and Class in the Ruins of Empire. Su Instagram, i