La stagione degli anime 2021, soprattutto nella prima parte, è un po’ il risultato dei tanti rinvii avvenuti quest’anno a causa del Coronavirus.
Questo significa che avremo una concentrazione piuttosto consistente di nuove uscite, attese ormai da tempo, e soprattutto che a farla da padrone saranno le serie sequel, su cui non vediamo l’ora di mettere le mani.
Tuffiamoci quindi nella lista di tutto ciò che di meglio ha da offrirci la stagione degli anime 2021.
Uscite anime 2021: i sequel più attesi
Gli anime 2021 quest’inverno ci offriranno una raffinata selezione di attesissime stagioni sequel, alcune addirittura conclusive, che ci terranno incollati agli schermi durante questo lungo periodo di reclusione.
Shingeki no Kyojin – quarta e ultima stagione
Attack On Titan ha già aperto le danze con le prime puntate, preannunciando un finale esplosivo e del quale non ci dimenticheremo facilmente.
Ci accompagnerà per tutta la stagione invernale, concludendo così uno degli anime migliori (forse il migliore) di quest’ultima generazione.
The Promised Neverland – seconda stagione
La stagione invernale degli anime 2021 ci regala anche il secondo capitolo di The Promised Neverland, che dopo un rinvio (e la disperazione di noi fan), si appresta a conquistare questa prima parte dell’anno, lasciandoci ancora una volta col fiato sospeso.
Dr. Stone: Stone Wars – seconda stagione
Arriva anche la seconda stagione dell’anime di Dr. Stone.
La serie tratta dall’omonimo fumetto scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi, ha riscosso un enorme successo, in concomitanza con il suo rispettivo cartaceo, e ora promette di regalarci un secondo capitolo altrettanto sorprendente.
Beastars – seconda stagione
La prima parte dell’anno ci concede anche la seconda stagione del successo targato Netflix.
Beastars, con i suoi drammi ricamati in un universo di animali antropomorfi, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, che ora aspetta trepidante la nuova stagione, ormai imminente.
Seven Deadly Sins – quarta stagione
Arriviamo a quota quattro per quanto riguarda il potentissimo Meliodas e i suoi Sette Peccati Capitali.
Anche in questo caso parliamo di un successo targato da mamma Netflix, che con questo nuovo capitolo aggiunge un tassello importante alle incredibili vicende che ruotano intorno ai protagonisti.
L’aspettativa è tanta, speriamo possa essere ripagata.
Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu – seconda stagione parte 2
L’isekai tratto dalle light novel che portano la firma di Tappei Nagatsuki, raggiunge finalmente la sua seconda stagione.
Manca poco per tuffarsi nuovamente in quel mondo condito di drammi psicologici, colpi di scena e waifu, che ha impiegato davvero poco tempo a rapire tutti noi.
Cells At Work! (Hataraku Saibou) – seconda stagione
Finalmente torna sugli schermi anche Cells At Work!, per gli amici Esplorando Il Corpo Umano in versione anime, quindi violento e avvincente.
Questa serie non ha forse avuto la risonanza che meritava, perché a tratti risulta geniale e soprattutto esilarante, e speriamo che questa seconda stagione possa contribuire ulteriormente ad espandere il suo successo.
Log Horizon: Entaku Houkai – terza stagione
Arriva anche una terza stagione per Log Horizon, considerato senza ombra di dubbio uno dei capisaldi del genere isekai.
La prima stagione andò in onda addirittura nel 2013, ci è quindi voluto un bel po’ per arrivare a questo sterzo capitolo, che siamo sicuri possa rimanere fedele agli standard della serie.
Stagione anime 2021: le nuove serie
Sebbene ci siano molti sequel di un certo livello ad attirare l’attenzione del pubblico in questa stagione anime 2021, alcune novità si fanno comunque notare con prepotenza.
Solo il tempo però potrà dire se riusciranno a giocare ad armi pari con questi giganti, pronti a conquistare il favore del pubblico, ma noi siamo fiduciosi.
Cells At Work! BLACK
Iniziamo con lo spin off tratto da quel piccolo lampo di genialità che è Cells At Work!. In questa nuova serie ci ritroveremo ad avere a che fare con tematiche più oscure ed eventi molto più cruenti, quindi preparatevi bene.
Questo perché lo spin off racconterà le avventure di un corpo classificato BLACK, ovvero che non gode di ottima salute per varie ragioni.
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi
La stagione invernale degli anime 2021 non lascia da parte il fantasy, offrendo una serie che rispecchia in tutto e per tutto i caratteri del genere nell’animazione giapponese.
Significa un buon bilanciamento tra tematiche oscure e umorismo, contornato da una piccola nota ecchi alla quale il popolo nipponico proprio non sa resistere.
Horimiya
Uno Slice Of Life che promette di avere un ottimo riscontro sul pubblico, forte del successo avuto in patria con il manga pubblicato nel 2011.
Le basi rispecchiano i canoni più comuni di questo genere, ma non mancherà di sorprenderci ed emozionarci, regalandoci un viaggio inaspettato nelle vite dei due protagonisti.
Si concludono così le uscite più interessanti per la prima stagione di anime 2021, e a quanto pare avremmo di che essere impegnati nelle prossime settimane.
Con tutte le attesissime nuove stagioni e qualche piccola chicca, il nuovo anno vuole iniziare in grande stile, e noi siamo già pronti a raccogliere la sfida.
Seguici anche su Facebook e Instagram